Top

FantaBePi | Il regolamento per la stagione 2019-2020

Di seguito riportiamo il regolamento del FantaBePi valido per la stagione sportiva 2019/2020

 

REGOLAMENTO FANTA BE.PI 2019/2020

Il Fanta BePi è un gioco basato sul campionato lombardo di Eccellenza girone A. Il gioco si effettua tramite l’applicazione Be.Pi TV. Apple non è coinvolta in questo gioco e Apple non è un nostro sponsor. Al gioco possono partecipare tutti, previa registrazione alla nostra applicazione o al nostro sito.

 

REGOLE DEL GIOCO

Dopo l’iscrizione è possibile dare un nome alla propria squadra. Successivamente si potrà formare la propria rosa, composta da tre portieri, otto difensori, otto centrocampisti e cinque attaccanti. Scegliendo il tipo di modulo si sceglieranno di conseguenza titolari e riserve. Si sceglieranno dei giocatori abbinati alle sedici squadre di Eccellenza. Ogni giocatore avrà un valore, la somma dei ventitré componenti la rosa non potrà superare i 250 crediti, massimo possibile per ogni singolo utente inizialmente. I crediti potranno poi variare, in base a una formula aritmetica che aumenterà o diminuirà (non dopo ogni singola giornata) il valore di ogni singolo giocatore a seconda delle rispettive prestazioni. Il mercato è sempre aperto, ogni FantaAllenatore potrà quindi cambiare anche integralmente la propria formazione di settimana in settimana.

 

COME SI CALCOLANO I PUNTEGGI

Ogni giocatore avrà un punteggio, che verrà assegnato al termine di ogni giornata calcistica. Il FantaVoto è determinato dal voto in pagella di ogni singolo giocatore (assegnato dai nostri giornalisti) aumentato o diminuito dai vari bonus e malus. I bonus sono: gol segnato (+3), rigore parato (+3), porta inviolata (+1), difesa impenetrabile (+1 ad ogni singolo difensore la cui squadra non ha subito gol). I malus sono: gol sbagliato (-1), rigore sbagliato (-3), ammonizione (-0.5), espulsione (-1). Nel caso un giocatore titolare non dovesse giocare la partita di Eccellenza, sarà sostituito da un giocatore messo in panchina. Il punteggio di giornata sarà la somma degli undici giocatori (titolari ed eventuali panchinari) scelti dai vari Fanta Allenatori.

 

CLASSIFICHE E ULTERIORI REGOLE

Il punteggio di ogni singola giornata sarà sommato di volta in volta per formare la classifica generale. Saranno però presenti ulteriori classifiche di fine girone (Andata e Ritorno), classifica mensile e classifica settimanale. Ogni Fanta Allenatore potrà cambiare ogni settimana la rosa (mercato sempre aperto), pur rispettando il totale dei crediti a disposizione.

Condividi su
X