Top
FantaBePi

Eccellenza – FantaBePi – Squalificati, infortunati e grandi ritorni, i consigli per gli acquisti per domenica 31 marzo

Domenica 31 marzo quartultima giornata di Eccellenza e quartultimo appuntamento con il FantaBePi. Versione rivisitata delle possibili formazioni, con tutti i consigli riguardanti tutte le squadre. Attenzione a qualche big in dubbio e a qualche possibile turno di riposo

 

ALCIONE-CITTA’ DI VIGEVANO

QUI ALCIONE: La vittoria con il Mariano ha forse tranquillizzato un po’ troppo gli arancioblu. Due ko di fila (e otto reti al passivo) non sono il miglior biglietto da visita in vista di un impegno che può blindare la salvezza. Berti ritrova Orlandi in mezzo al campo, in difesa al fianco di Torrisi uno tra Mele (favorito) e Mangiarotti per avere esperienza. Davanti sicuro Parravicini, tridente pesante con Laraia e Villa?

QUI CITTA’ DI VIGEVANO: Scossone societario (via presidente onorario, dg e dt) prima della partita cruciale. Melchiori pensa soltanto al campo. In difesa rientra Lagonigro dalla squalifica. Maglia da titolare al fianco di Marianini con Procopio che torna in mezzo al campo. Davanti certo l’impiego di Dioh, mentre Sarr si gioca un posto con Rizzo sugli esterni.

 

ARDOR LAZZATE-ACCADEMIA PAVESE

QUI ARDOR LAZZATE: Solo un inghippo di formazione per la partita che può valere la salvezza matematica. Mancherà Sergio Sala al centro della difesa, il suo posto può essere preso dal giovane D’Astoli. Altro assente sicuro è Carrafiello, che verosimilmente ha finito la stagione. Davanti sicuro l’utilizzo di Gambino da unica punta, a centrocampo ballottaggio Confalonieri-Buccini con il primo favorito.

QUI ACCADEMIA PAVESE: Ancora qualche piccolo problemino di formazione per Albertini, che ha i soliti dubbi legati soprattutto ai senior Gaudio e Pellegata. Davanti Romano certo di una maglia insieme a tanti giovani. A centrocampo mancherà Davenia, squalificato, per questo si farà di tutto per recuperare Pellegata.

 

BUSTO 81-VARESE

QUI BUSTO 81: La sconfitta di settimana scorsa rischia di aver compromesso i playoff, ma il Busto 81 ha il dovere di crederci. Battere il Varese, con il ritorno di Ferri al centro della difesa a tre. Calzi torna nel suo ruolo di centrocampista. Davanti sicuro del posto Oltjan Berberi, ballottaggio tra Giovio e Palumbo.

QUI VARESE: Out per squalifica Gestra, Lercara e Camarà. Fuori per infortunio Travaglini. Rosa ridotta all’osso, così in difesa centrali sicuri M’Zoughi e Simonetto, con Bianchi che tornerà da terzino. A centrocampo Klos al fianco di Marinali. Silla nel tridente di trequartisti con Mondoni e Scaramuzza dietro Moceri.

 

CASTANESE-SESTESE

QUI CASTANESE: In settimana l’addio ufficiale del portiere Ghirardelli, già la scorsa settimana in panchina. Tra i pali, quindi, confermato l’ultimo arrivo Amadori. Portiere esperto, quindi un giovane in più (Guerci) in mezzo al campo. Dietro confermata la coppia Bianchi-Zingaro, davanti si va verso la conferma del tridente Bramante-Colombo-Caraffa.

QUI SESTESE: Rispetto a settimana scorsa Gennari recupera Leontini, ma verosimilmente per la panchina. Dietro possibile il ritorno di Candolini da centrale (turno di riposo per Botturi), di ritorno dalla squalifica così come Okaingni. Davanti Ballgjini in coppia con Ianni, Lombardo dietro le punte.

 

CASTELLANZESE-MARIANO

QUI CASTELLANZESE: Out De Dionigi e Pedergnana, quasi certo quindi il ritorno alla difesa a quattro per Fiorenzo Roncari. Mantegazza con Cusaro al centro della difesa davanti a Chiodi, in mediana possibile la conferma di Nocciola con Bigioni e Moroni in un centrocampo a tre. Dell’Aera ancora in dubbio, Colombo dal primo minuto con Gibellini spostato a destra? Possibile, ma togliere il Gibe dal centro dell’attacco, in questo momento, sembra un’eresia.

QUI MARIANO: Attenzione in attacco. Davide Milazzo, grande ex di giornata, è a disposizione ma in dubbio per la febbre. Farà di tutto per giocare, al fianco di Giugliano se sarà confermato il 3-5-2. Ma Gualandris scalpita per ritrovare una maglia da titolare. Centrocampo rodato con Loew, Zorloni e Cassamagnaga. Dietro inamovibili Bianchi e Tamai davanti a Comi.

 

FENEGRO’-VILLA CASSANO

QUI FENEGRO’: Assente sicuro Marco Perini per squalifica. Il marcatore di domenica scorsa fermato dal giudice sportivo, così Panzetta tornerà a centrocampo con Tindo e Campus. In porta ancora Bordin (Varesio out per l’ultima settimana), davanti tornerà titolare Anzano con Pizzini e Scapinello. E così dentro Barlusconi in difesa per avere il 2000.

QUI VILLA CASSANO: Antonelli ritrova Augliera e Romano, il primo certo di una maglia al centro del centrocampo. Dietro, invece, si va per la conferma della coppia Lora-Pacifico, attenzione a Pisoni possibile titolare sulla fascia sinistra. Davanti ancora Anelli-Andriuoli.

 

FERRERA-VARESINA

QUI FERRERA: Sempre qualche acciacco per i pavesi, ormai quasi rassegnati visto l’andamento del campionato. Dopo la sconfitta di settimana scorsa sarà largo ai giovani? Mannozzi a guidare l’attacco, possibile il ritorno di Rossi là davanti.

QUI VARESINA: Torna Albizzati, il capitano riprenderà il suo posto al centro della difesa al fianco di Boni. Difesa esperta con Tino e Taino la soluzione, ma attenzione… Mancherà il 2000 Bellacci. Sostituto naturale è Morello, ma Spilli ha già abituato a una Varesina a trazione anteriore con Bianconi-Broggi-Cargiolli alle spalle di Franzese. Se Bianconi è nei titolari, mancherebbe il 2000. Possibile qualche turno di riposo sugli esterni?

 

LEGNANO-VERBANO

QUI LEGNANO: In difesa manca sempre qualcuno. Così Fiorito recupera Nasali ma perde Marco Bianchi. Ortolani e Borghi per completare il reparto, con Miculi ancora in panchina? Davanti tutto porta a Grasso al fianco di Crea, in mezzo Provasio, Amelotti e Foglio, mentre tra i giovani Trenchev dovrebbe meritarsi la conferma.

QUI VERBANO: Torna Bianchi ma esce Filippo Vezzi. L’attaccante toscano è squalificato, così chi al fianco di Caldirola? Possibile il ritorno di Banfi, per il resto si va di conferme con Pescara a guidare la difesa.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X