
Promozione – Sertori presidente del FBC Saronno, la fusione con l’Uboldese può riportare la categoria
Novità in casa FBC Saronno con la società della città degli Amaretti che, da ieri sera, ha un nuovo presidente. Si tratta di Simone Sertori, volto noto del panorama calcistico nostrano, legato all’Ardor Lazzate nelle annate che hanno visto i gialloblù vincere la Coppa Italia Eccellenza e arrivare in finale l’anno successivo. In casa FBC Saronno quindi, esce di scena Antonio Pilato, presidente che negli ultimi anni ha portato due retrocessioni consecutive e tante contestazioni da parte dei tifosi.
FBC Saronno in Promozione? La fusione con l’Uboldese è una possibilità concreta
In casa FBC Saronno però, si guarda giustamente al futuro. La nomina di Sertori è la cartina al tornasole della presenza anche di Paolo Galli (in organigramma o meno, poco importa), che dell’Ardor Lazzate fu proprio presidente. Ma in che categoria giocherà il Saronno? L’ultimo campionato ha portato alla retrocessione in Prima categoria, le voci recenti parlano di possibili approdi di titoli di Promozione o addirittura Eccellenza. Più verosimile il primo, con la vicina Uboldese che porterebbe in dote proprio la categoria appena persa mentre Uboldo continuerebbe con il solo settore giovanile. Sfumata la possibilità dell’Eccellenza, anche perché il Busto 81 potrebbe continuare da solo dopo i fatti di settimana scorsa e una rinascita della Solbiatese che avrebbe fatto clamorosi passi indietro.
Si pescherà da casa Ardor Lazzate, Gianpaolo Chiodini il possibile allenatore
Ex Ardor Lazzate in società ed è verosimile che il nuovo FBC Saronno peschi proprio da casa Ardor Lazzate. In primis l’allenatore. Il nome caldo sembra essere quello di Gianpaolo Chiodini, tecnico che nell’ultima stagione ha salvato proprio la prima squadra gialloblù (e vincendo anche il titolo Allievi). Con lui possibile l’arrivo di molti giocatori fidati. Anche perché l’arrivo di Roberto Bonazzi a Lazzate fa capire le ambizioni del nuovo corso in casa Ardor (con allenamenti pomeridiani). E da lì una quasi sicura rivoluzione. La rinascita del Saronno passerà proprio da chi, negli ultimi anni, ha fatto bene nella vicina Lazzate.
Paolo Andrea Zerbi