FC Calvi Noale con un comunicato ufficiale sui propri canali social ha annunciato l’esonero dell’allenatore e del suo staff.
Il contesto
Il bilancio parla di un inizio da dimenticare per la squadra veneta in campionato, che la vede occupare l’ultimo posto dopo 5 sconfitte nelle prime 5 partite. Anche la differenza reti fa capire il momento estremamente complicato in cui versa la squadra. A fronte di 5 gol segnati, quelli subiti sono stati ben 12. Un aspetto che caratterizza la squadra è l’età media, di solo 21.7, che funge da arma a doppio taglio. Da un lato, i giovani di talento possono costituire un valore aggiunto avendo grinta e voglia di dimostrare, ma dall’altro devono comunque avere tempo per migliorare al fianco di giocatori più esperti.
La società, a fronte di questi aspetti, ha deciso di esonerare mister Angelo Vernucci, il vice Leonardo Ceccherini e il preparatore dei portieri Stefano Marchini. Questa scelta arriva alla vigilia della partita contro l’Unione La Rocca Altavilla, con l’auspicio da parte della società che la situazione possa migliorare.
Con un comunicato ufficiale il club ha ringraziato il mister e lo staff per il lavoro svolto, augurandogli un buon proseguimento di carriera.
Comunicato ufficiale
“La società FC Calvi Noale comunica che nella mattinata odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Angelo Vernucci.
Insieme a quest’ultimo, sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Leonardo Ceccherini e il preparatore dei portieri Stefano Marchini.
Il Club desidera ringraziare mister Vernucci e il suo staff per la serietà, l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di collaborazione, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”
Riccardo Barro
5 Ottobre 2025