Per la Clivense, ora Ac Chievoverona, sono giorni importanti: ieri la società ha comunicato i colori sociali e il nome del nuovo club. Una nuova era Per tutti i tifosi del Chievo è un momento storico perché si sogna di recuperare una tradizione importante. La società di Pellissier e Zanin ripartirà ad agosto in Serie […]

Per la Clivense, ora Ac Chievoverona, sono giorni importanti: ieri la società ha comunicato i colori sociali e il nome del nuovo club.

Una nuova era

Per tutti i tifosi del Chievo è un momento storico perché si sogna di recuperare una tradizione importante. La società di Pellissier e Zanin ripartirà ad agosto in Serie D, ma alla guida non ci sarà più mister Allegretti. Come annunciato dal club stesso, mister Allegretti saluta dopo tre  intensi anni. Il mister, classe 1978, è stato tra i protagonisti della nascita della Clivense ed ha accompagnato la squadra dalla Terza Categoria alla Serie D, come sottolineato dal club: “Riccardo con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club”. Nei prossimi giorni l’Ac Chievoverona comunicherà novità sul logo della squadra che disputerà il prossimo campionato.

 

Le parole di Pellissier e Zanin

Il commento del presidente Sergio Pellissier: “In questi tre anni ho avuto modo di conoscere ancora di più un grande amico e un allenatore preparato, che ha sposato fin da subito la causa della Clivense, senza guardare alla categoria. Per la prossima stagione abbiamo fatto delle valutazioni diverse. Non posso che ringraziare Riccardo per il bel percorso fatto insieme e augurargli il meglio per il futuro”.

Il vicepresidente Enzo Zanin: “Con Riccardo abbiamo affrontato qualsiasi tipo di sfida. Dai campi più disparati della Terza Categoria della provincia di Verona fino allo Stadio Garilli di Piacenza. Grazie al suo lavoro sulla panchina della Clivense sono arrivati quattro titoli che hanno contribuito a far crescere i nostri giocatori e la società. Se oggi siamo qui gran merito va a Riccardo. È un arrivederci”.

Il saluto social di Allegretti

Attraverso il proprio profilo Instagram, mister Allegretti ha salutato la società. Cinque foto che raccolgono i momenti più importanti di questo percorso: dall’approdo in D ad altre fondamentali vittorie. Di sottofondo la canzone degli 883 “Grazie Mille” con le parole “Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo, grazie mille.” Poche parole, ma incisive per ringraziare chi, insieme a lui, ha contribuito a riscrivere una parte di storia del calcio italiano.

Asia Di Palma

29 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie D