Top

Eccellenza | Fenegrò un Principe per l’attacco. E Fiorito riabbraccia Dennis Emiliano

Cinque gol in dodici partite giocate, così il mercato del Fenegrò doveva guardare soprattutto agli attaccanti. Detto, fatto, alla corte di Giuseppe Fiorito arrivano due attaccanti, una punta già conosciuta in Lombardia e una seconda punta già avuta dal tecnico ex Legnano. Si tratta di Matteo Principe, classe 1997 in uscita dal Tuttocuoio e di Dennis Emiliano che Fiorito aveva avuto con sé a Vergiate.

 

Due volti nuovi per il problema del gol

Saranno così Principe ed Emiliano a cercare di risolvere la sterilità offensiva di un Fenegrò ultimo in classifica. Matteo Principe ritrova la Lombardia dopo l’esperienza in Toscana con Atletico Piombino prima (Eccellenza) e Tuttocuoio poi (Serie D). Volto già noto in Lombardia, per aver vestito le maglie di Verbano, Accademia Gaggiano e Lomellina. Con lui anche Dennis Emiliano che ritrova l’Eccellenza dopo tanti anni in Promozione con le maglie di Vergiatese, Universal Solaro (qui anche 17 reti nella stagione 2017/2018) e Uboldese.

 

C’è anche Mariutti e si lavora sui 2001

Non solo esperienza e attacco, Fenegrò rinforza anche la linea mediana pescando dalla Caronnese. Arriva infatti il classe 2000 Andrea Mariutti, centrocampista che fin qui ha trovato poco spazio nei rossoblu. Ora i lariani lavorano per inserire un paio di 2001, anche in questo caso la volontà della società e del tecnico Fiorito è quella di trovare un centrocampista che possa dare corsa e quantità alla causa.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X