Top

Fiorenzo Roncari è il nuovo allenatore della Sestese

Dopo aver salutato e ringraziato mister Ferrero, la Sestese ha deciso di affidare la guida della prima squadra a Fiorenzo Roncari. Il nuovo allenatore biancazzurro verrà però accolto a Sesto Calende non tanto con un “benvenuto” quanto più con un “bentornato”, in passato Roncari ha infatti già avuto modo di sedersi sulla panchina di questa squadra. Alla guida dei biancazzurri Roncari era riuscito a raggiungere la finale playoff ai tempi della Serie D. L’obiettivo del club di Brovelli sarà senza dubbio quello di continuare sulla falsariga della scorsa stagione, il piazzamento finale in classifica non aveva di certo premiato quanto di buono era stato fatto da Caraffa&Co nel corso del campionato, in Lombardia sono state poche le formazioni in grado di mettere a segno più gol dei biancazzurri.

La decisione è dunque stata quella di puntare su Roncari, la cui ultima esperienza in panchina risale ai tempi della Castellanzese. Sulla panchina dei neroverdi Roncari era riuscito a raggiungere degli ottimi traguardi, la storica promozione in Serie D era infatti arrivata sotto la sua guida. Oltre alla soddisfazione neroverde, il curriculum di questo allenatore parla chiaro: patentino Uefa A e due finali playoff raggiunte in Serie D rispettivamente alla guida di Lecco e Sestese. In passato hanno deciso di affidargli le proprie prime squadre anche Legnano, Pro Sesto e Verbano.

Trovato l’allenatore, la Sestese dovrà ora mettersi al lavoro per provare a trattenere il proprio gioiello: Davide Caraffa, capocannoniere dello scorso campionato di Eccellenza. Non sarà però un compito facile dal momento che lo stesso giocatore al termine della scorsa stagione aveva affermato di aver già ricevuto diverse offerte da alcune società di Serie D, l’attaccate aveva inoltre confermato che il suo sogno sarebbe proprio quello di tornare a giocare proprio in quella categoria.

Emanuele Vento

 

Condividi su
X