Top

Folgore Caratese-Sporting Franciacorta Serie D, la tripletta di De Angelis non basta, nel finale Fognini la pareggia

Finisce 3 a 3 tra Folgore Caratese e Sporting Franciacorta.

In avvio sono i padroni di casa ad avere la meglio passando in vantaggio dopo pochi minuti con il gol di Kouda ben imbeccato dall’assist di Lo Faso che lo trova con un lancio perfetto dalla trequarti. Stop e destro secco del giocatore in maglia numero 88 che sblocca il risultato.

Lo Sporting Franciacorta però, reagisce e poco dopo la mezz’ora sugli sviluppi di una manovra sulla sinistra lo stop di petto da parte di Scaglia trova il destro di Ciro De Angelis che all’angolino fa 1 a 1.

Pochi minuti dopo ancora uno spauracchio per la formazione allenata da Longo, sulla manovra offensiva dello Sporting c’è il punto del raddoppio grazie ad un’altra rete di De Angelis, abile a sfruttare un destro non controllato a dovere da Olivieri che gli lascia lì la sfera per il più facile dei Tap in.

Poco prima della chiusura del primo tempo però altro colpo di scena perché Sow appena subentrato all’infortunato Boschetti, stende Gomez che si avventava verso l’area di rigore avversaria. Per il direttore di gara non ci sono dubbi calcio di punizione e cartellino rosso per il centrocampista del Franciacorta.

Nella ripresa gli ospiti sono costretti a giocare in inferiorità numerica, Ma ciò nonostante dopo una decina di minuti ancora Ciro De Angelis trova la tripletta personale su un cross di Scaglia, il centravanti in maglia numero 9 è abilissimo a spizzare di testa per il punto del 1 a 3. La reazione della Folgore non tarda ad arrivare e con un paio di cambi i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze grazie ad una fiondata di Ciko ben imbeccato dallo stop aereo di Gomez, sinistro perfetto all’angolino e 2 a 3.

A poco dal fischio finale, il Franciacorta recrimina un rigore per un contatto dubbio tra Esposito e Bithiene, nulla per l’arbitro.

Poco dopo sugli sviluppi di un corner, Fognini si fa trovare pronto a deviare in rete il gol del definitivo 3 a 3.

LE PAGELLE

Folgore Caratese: Olivieri 4, 5 Romano 5, 5 Kone 6, 5 ciko 6,5 Gomez 6 Esposito 5,5 lo Faso 6,5 Gai 6 De Rosa 5 Kaziewicz 4, 5 Kouda 7 Cocuzza 6 Di Stefano 6 Fognini 6,5 Cani Sv

Sporting Franciacorta: Pilotti 6,5 firetto 6,5 moraschi 6,5 Mozzanica 6,5 Berna 6 Piccinni 5,5 Boschetti 6 Scaglia 7 Deangelis 9 Besanasi 6,5 Bertoli 6 Begatini 5,5 Sow 4,5 Bithiene sv

 

Fulvio Gambino

Condividi su
X