Top

Follonica Gavorrano: la società e mister Bonura si salutano

Una vittoria in Coppa Italia, una finale e e una semifinale play-off sono i risultati ottenuti da mister Marco Bonura in due stagioni al Follonica Gavorrano. Un percorso ricco di successi e soddisfazioni che però si interrompe qui, dopo l’ultima sfida giocata domenica contro il Poggibonsi. La società lo ringrazia ed è già al lavoro per trovare il futuro tecnico del club.

Il comunicato del club

“Una Coppa Italia di Serie D, una finale e una semifinale play off. Mister Marco Bonura è ai saluti dopo due anni ricchi di soddisfazioni per il Follonica Gavorrano.

Termina infatti il rapporto sportivo tra il tecnico milanese e la famiglia biancorossoblù, dopo due stagioni intense che hanno portato la formazione mineraria tra quelle di élite del panorama calcistico della Serie D.

Ancora brilla negli occhi di tutti i tifosi e degli appassionati la conquista del trofeo che mette in competizione oltre 170 squadre di categoria. Un cammino sontuoso durante la stagione 2021/22 culminato con la vittoria in finale contro la Torres, oltre alla conquista della finale play off al termine di un campionato di alto livello, terminato in quarta posizione. Stesso piazzamento anche nella stagione appena terminata, dove le avversarie di livello, se possibile, erano ancora più numerose rispetto all’annata precedente.

L’allenatore è ai saluti dopo due anni molto intensi. «Ringrazio la società per questi due anni – le parole di Marco Bonura – Mi ha dato la possibilità di allenare in una piazza importante, dove abbiamo ottenuto una finale e una semifinale play off e una Coppa Italia vinta. Devo ringraziare i due gruppi, sia quello dello scorso anno che quello di quest’anno. Ovviamente anche la proprietà, che durante la stagione mi ha anche protetto e difeso, ha fatto sì che potessi finire l’anno in maniera tranquilla ottenendo un piazzamento play off, che è sempre stato l’obiettivo. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi dello staff, i giocatori, do un abbraccio a tutti. Si chiude un biennio positivo sia a livello personale che penso anche per quanto riguarda la società».

L’Unione Sportiva Follonica Gavorrano, attraverso le parole del patron ingegner Luigi Mansi, ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli augura un fruttuoso proseguimento di carriera. «Marco Bonura è stato un allenatore scrupoloso – dichiara – con il quale la società ha raggiunto due significativi obiettivi, in linea con quanto stabilito a inizio mandato. Infatti, in questi due anni di collaborazione ha raggiunto il conseguimento della Coppa Italia e la posizione di classifica ha consentito di disputare i play off. Al termine di questo biennio desidero esprimere all’allenatore i miei ringraziamenti per quanto fatto sul campo e gli auguro i migliori successi nel prosieguo della sua attività».

La società si metterà dunque subito al lavoro per trovare un tecnico che possa sostituire nel migliore dei modi Marco Bonura e che sia all’altezza dei risultati raggiunti negli ultimi due anni dalla compagine biancorossoblù”.

Christian Spada

Condividi su
X