Top

Forlì: confermata la vittoria con la Pistoiese di ottobre

La decisione ufficiale del Consiglio di Garanzia del Coni è ufficialmente arrivata: Pistoiese-Forlì, disputata domenica 23 ottobre e terminata 0-2 per gli ospiti, non verrà rigiocata. Il ricorso era stato presentato dalla società toscana attualmente capolista ed era nato da un’espulsione per doppio giallo nei confronti del terzino Alberto Arcuri. L’episodio sospetto avrebbe riguardato il primo cartellino, estratto nei confronti del classe 2004 in occasione di un rigore concesso agli avversari, per un’azione a cui però Arcuri non avrebbe preso parte in alcun modo. Da qui la decisione della Pistoiese di ricorrere al Giudice Sportivo, che, tenuto conto anche dell’ammissione dell’errore tecnico da parte dell’arbitro, aveva accettato l’obiezione degli orange, che sarebbero poi stati invitati ad appellarsi al Consiglio di Garanzia del Coni. L’attesa in questi giorni è finalmente terminata e ogni dubbio dissolto: la gara non si rigiocherà perché il ricorso è stato ritenuto inammissibile.

Il comunicato ufficiale del Forlì

Il Forlì Football Club, comunica, che il Collegio di Garanzia dello Sport pronunciatosi oggi, 5 aprile 2023, in merito al ricorso dell’U.S.Pistoiese 1921, riguardo l’omologazione del risultato in essere – U.S.Pistoiese 1921 vs Forlì Football Club 0-2, disputatasi in data 23/10/2022 – ha dichiarato in ultimo appello inammissibile il ricorso della società di casa e conferma la decisione impugnata, omologando in via definitiva il risultato. Il Forlì Football Club, soddisfatto per il risultato ottenuto, intende ringraziare i propri legali difensori per l’impegno e la professionalità“.

Il comunicato ufficiale della Pistoiese

Ringraziamo lo studio Chiacchio per il lavoro svolto, sapevamo quanto fosse ardua l’impresa. la sentenza odierna non compromette il nostro cammino, anzi, ci motiva ancor di più a continuare per la nostra strada fino al termine del campionato“.

Marta Baroni

Condividi su
X