I Blues si rinforzano in maniera importante con il fratello dell’ex azzurro e con l’esterno ex Torino. I rumors vengono confermati: Giuseppe Giovinco vestirà la maglia del Fossano in questa stagione, andando a calcare i campi dell’Eccellenza Girone B. Cresciuto nella Juventus, in carriera ha disputato molte gare in D e in C con squadre come Carrarese, Pisa, Taranto, Catania, Renate tra le altre. Con gli squali rossoblù l’ultima esperienza lo scorso anno in terza serie. Insieme a lui firma anche l’ex Gela.
Il comunicato
Ecco quanto apparso sul sito del Fossano:
Doppio annuncio in casa blues : la società Fossano Calcio accoglie con entusiasmo Giuseppe Giovinco e Luca Scarfiello.
Giuseppe Giovinco, classe 1990, ha vestito la maglia nel settore giovanile della Juventus dove, con Fausto Rossi, ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2010.
Nella sua carriera poi Serie D e Serie C con le maglie di Carrarese, Viareggio, Spezia, Pisa, Savona, Tuttocuoio, Catanzaro, Matera, Imolese, Ravenna, Renate, Taranto, Catana, V. Francavilla, Fermana e Taranto nella stagione passata. 💙🤍
Luca Scarfiello, esterno d’attacco classe 2006, ha vestito la maglia del Torino nel settore giovanile.
In questa prima parte di stagione era a Gela (serie D).💙🤍
La società dà il benvenuto ai due giocatori
Puntare in alto
La grande esperienza di Giovinco e l’estro di Scarfiello sono due fattori fondamentali che potrebbero sconvolgere gli equilibri del campionato. Il Fossano ha trovato i primi 3 punti nell’ultima gara contro l’Ovadese, e nel prossimo turno i Blues faranno visita all’Albese. Contro i biancazzurri potrebbe arrivare l’esordio dei due giocatori e chissà, forse un nuovo inizio per tutto il Fossano.
Ivan Oioli
25 Settembre 2025