Top

Franciacorta Serie D: arriva Plechero e rinnova Piccinni. Basanisi alla Nocerina

Un nuovo arrivo, un rinnovo e un addio per il Franciacorta FC. Settimana che si è però aperta con il rinnovo dell’attaccante Ciro De Angelis, al quale è seguita l’ufficialità del nuovo portiere Gabriele Plechero classe 2002 e in arrivo dal Cittadella, squadra alla quale è rientrato dal prestito dopo la stagione alla Luparense. Rinnova invece il difensore e capitano classe 1986 Matteo Piccinni, che si lega al Franciacorta anche per la prossima stagione. A lasciare è il centrocampista classe 1996 Andrea Basanisi, che accetta la proposta della Nocerina. Il giocatore finisce la sua avventura con il Franciacorta con 36 presenze e 8 reti nella stagione 2021/22, prima e unica disputata con questa maglia. Sotto i comunicati ufficiali delle tre novità di mercato.

Il comunicato e le prime parole di Gabriele Plechero

Il Franciacorta Fc comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Gabriele Plechero per la prossima stagione. Gabriele, nato a Thiene il 17 ottobre del 2002, cresce calcisticamente nelle giovanili del Cittadella dove arriva a far parte della rosa nel campionato di serie B. Viene ceduto poi in prestito all’Union San Giorgio dove, nel finale di stagione, trova la titolarità e mette in bacheca 18 presenze. È alla Luparense però che si guadagna il posto da titolare fisso e colleziona 32 presenze in serie D.

Queste le sue prime parole: “Ho avuto subito ottime impressioni, la società è seria e il centro sportivo mi piace molto. Ho conosciuto entrambi i direttori e sono ottime persone. Ho notato tanta voglia di lavorare e è stato facile scegliere il Franciacorta perché c’è tanta voglia di fare bene e il progetto è serio. Voglio aiutare i miei compagni a raggiungere qualcosa di importante e sono convinto che abbiamo grandi possibilità di vincere”.

Il comunicato su Matteo Piccinni

Il Franciacorta Fc comunica di aver rinnovato il rapporto con il difensore e capitano Matteo Piccinni per la stagione 2022/2023. Difensore esperto e di qualità, al Franciacorta da due stagioni, Matteo è pronto a ricominciare a guidare la squadra anche nella prossima, la terza con la nostra maglia.

Il comunicato della Nocerina e le prime parole di Andrea Basanisi

La Nocerina calcio comunica di aver sottoscritto con il calciatore Andrea Basanisi un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23. Centrocampista centrale, nato a Canosa di Puglia (Ba) il 03/01/1996, vanta numerose presenze in serie D con le casacche di Giana Erminio, Caravaggio e Franciacorta. Andrea è un calciatore con il vizio del gol. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 64 presenze realizzando ben 20 reti.

“Nonostante sia nato in Puglia, la Nocerina rappresenta la mia prima esperienza calcistica al sud. Ho avuto modo di visitare la città e lo stadio qualche settimana fa quando ho incontrato la dirigenza e sono rimasto molto colpito. I murales davanti all’ingresso disegnati dai tifosi, mi hanno impressionato. Forse sono stati la spinta decisiva a farmi scegliere questi colori. E poi c’è stata la chiamata di mister Sannino e del direttore Zavettieri e al solo nome della Nocerina mi sono venuti i brividi. Credo sia arrivato il momento per me di mettermi in gioco in un contesto importante e la Nocerina, per storia e passione è il massimo”.

Christian Spada

Condividi su
X