La Freedom sorprende tutti con una vittoria che vale davvero tanto. Tre punti contro un ottimo Brescia e salvezza che si avvicina. Freedom Nucera Una serie di interventi strepitosi nel primo tempo, ad evitare il vantaggio del Brescia. Sempre sicura, decisiva. Una delle migliori prestazioni stagionali. Voto: 7 Aime Che esordio, che impatto, che personalità, […]

La Freedom sorprende tutti con una vittoria che vale davvero tanto. Tre punti contro un ottimo Brescia e salvezza che si avvicina.

Freedom

Nucera
Una serie di interventi strepitosi nel primo tempo, ad evitare il vantaggio del Brescia. Sempre sicura, decisiva. Una delle migliori prestazioni stagionali.
Voto: 7

Aime
Che esordio, che impatto, che personalità, una piacevolissima sorpresa per Ardito che ha dovuto rinunciare all’ultimo a Devoto, mandando in campo la 2006 che ha dato risposte straordinarie. Tornerà di certo utile nelle rotazioni future.
Stava per aprire le danze al 4′ con un’ottima conclusione, solo illusione del gol.
Voto: 7

Zito
Partita fenomenale del difensore centrale delle piemontesi, che ha alzato il muro, ha lottato fino all’ultimo secondo e ha condito la sua ottima prestazione con il gol che ha aperto la gara, il suo secondo in maglia Freedom.
Voto: 7.5

Giatras
Prestazione enorme anche la sua, in particolare nel primo tempo, nonostante una cliente non semplice come Stapelfeldt. Seguita come un’ombra, annullandola praticamente del tutto. Baluardo della difesa.
Voto: 7

Asta
Oggi si vede meno davanti, ma ringhia e combatte insieme a tutto il reparto difensivo. Dà tutto fino all’ultimo quando è costretta ad uscire per un problema fisico.
Voto: 6.5

Di Lascio
Incarna perfettamente il nuovo spirito di questa squadra, una guerriera in mezzo al campo. Instancabile, dà una grande mano in fase di recupero e contenimento. Ma sa fare anche gol e oggi lo ha dimostrato, trovando la prima gioia stagionale.
Voto: 7

Mellano
Torna titolare in casa dove non si vedeva da un po’, posizionandosi sulla trequarti dove ha provato ad inventare svariando tantissimo su tutto il fronte offensivo.
Voto: 6.5

Battaglioli
Due polmoni enormi, corre tantissimo. Si sacrifica molto anche in fase difensiva, andando spesso in raddoppio, per poi galoppare sulla fascia come sa fare.
Voto: 6.5

Fadini
Sta trovando stabilmente spazio nel centrocampo titolare di Ardito. Spesso lucida nella gestione del pallone, preziosissima.
Voto: 6.5

Serna
Chiaramente l’assenza di Martin era pesante, ma è riuscita a connettersi molto bene con Burbassi, non facendo rimpiangere il suo capitano. Va anche vicinissima alla rete, proprio su suggerimento di Burbassi, nel secondo tempo.
Voto: 6.5

Burbassi
Primo tempo paradossalmente più in ombra nonostante la grande prova offerta dalla squadra. Ma è nel secondo che sale in cattedra, prende per mano la squadra nel momento di maggior stanchezza, e la trascina come sempre.
Voto: 7

Servetto (dal 15’st)
Poteva giocare un brutto scherzo l’inesperienza, soprattutto in partite complicate come questa, ma ancora una volta il settore giovanile delle piemontesi si dimostra una grande arma e una grande risorsa per Ardito. Anche per lei buon ingresso in gara.
Voto: 6

Eletto (dal 15’st)
Entra bene in una gara non semplice, ricca di duelli e contrasti. Va vicina alla rete con una splendida conclusione volante.
Voto: 6

Vazquez (dal 33’st)
Voto: S.V.

Marrone (dal 39’st)
Voto: S.V.

All. Ardito
Un lavoro incredibile il suo, con una squadra che sembra migliorare sempre di più, di giornata in giornata. Ottima la gestione anche delle ragazze della primavera che stanno gradualmente venendo integrate al gruppo e stanno dando ottime risposte. Ha stravolto tutto, portando entusiasmo al Paschiero e moltiplicando le speranze di salvezza che al momento del suo arrivo erano decisamente più basse.
Voto: 8

Brescia

Tasselli
Poche responsabilità sulla sassata di Zito, qualcuna forse nel posizionamento sul gol di Di Lascio. Tiene comunque a galla le sue compagne con diversi interventi, impedendo alla Freedom di prendere il largo.
Voto: 6,5

Boglioni
Partita complicata, pochi spunti sulla fascia dove si limita spesso al lancio lungo alla ricerca delle punte.
Voto: 5,5

Zanoletti
Soffre in diversi frangenti, soprattutto la qualità e la corsa di Burbassi e co.
Voto: 5,5

Nicolini
Prestazione non proprio perfetta da parte di tutto il reparto difensivo, anche lei va spesso in difficoltà.
Voto: 5,5

Pedrini
Gran duello quello con Battaglioli sulla fascia, spinge tantissimo, cercando di contenere altrettanto bene le avanzate avversarie. Sfiora la rete al tramonto del match che avrebbe riportato in pareggio la gara.
Voto: 6

Ghisi
Di certo non ha mai tolto la gamba, grande corsa e grande sacrificio anche per lei, brava in entrambe le fasi. Trova infatti la rete che riapre i giochi con uno splendido sinistro a incrociare scavalcando il portiere.
Voto: 6,5

Hjohlman
Spesso defilata sulla fascia alla ricerca di spunti e buoni cross che potessero mettere in difficoltà la difesa. Sicuramente una delle più positive della squadra.
Voto: 6

Magri
Non la sua miglior prestazione, qualche difficoltà in questo campo dove era comunque molto difficile riuscire a gestire il pallone. Si fa vedere di più nel secondo tempo.
Voto: 5,5

Zazzera
La migliore dei suoi. Qualità immensa, rapidità di gambe e velocità di pensiero. Spesso addirittura esagerando e specchiandosi troppo sulle sue fantastiche doti. Viene ovviamente da un suo spunto la giocata e l’assist per il gol di Ghisi.
Voto: 6,5

Pasquali
Poche chance per far male, anche poco aiutata dalla squadra che si affidava spesso al lancio lungo. Non era facile con due difensori come Giatras e Zito.
Voto: 5,5

Stapelfeldt
Fantastico il duello corpo a corpo a tutto campo con Giatras. Spesso costretta a giocare spalle alla porta nel tentativo di far la sponda per le accorrenti compagne. Un po’ per imprecisione, un po’ per bravura della difesa avversaria, non riesce quasi mai a pungere.
Voto: 5,5

Fracas (dal 17’st)
Pochissimi palloni giocati, pomeriggio complicato anche per lei che non riesce a dare quel qualcosa in più alla fase offensiva.
Voto: 5,5

Menassi (dal 33’st)
Voto: SV

All. Nicolini
Quarta sconfitta consecutiva, squadra che sembra aver fatto qualche passo indietro. La salvezza non è ancora raggiunta, e ci ha tenuto a ribadirlo. Diventa quindi necessario un immediato cambio di rotta.
Voto: 5

 

 

30 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile