Il club gestito dal patron Luce apre le danze con un quadruplo colpo di primissimo livello. Ufficializzata la spina dorsale chiara del team della provincia di Monza.
Il nuovo portiere
Direttamente dalla Serie D arriva il nuovo estremo difensore che si occuperà di far dormire a sogni tranquilli tutti i tifosi della Fucina. Alberto Monzani ha firmato e non dimentichiamo che si tratta di un estremo difensore che vanta ben 55 apparizioni nella massima serie dilettantistica,, con ben 21 clean sheet a referto.
La freccia è arrivata
Classe 2003 in arrivo dall’Academy Calvairate, la nuova freccia del club è Simone Eberini. Calciatore che nel corso dell’ultima stagione si è messo in mostra attraverso grandi prestazioni e soprattutto con sei reti. Esterno che è davvero un lusso per la categoria ed è pronto a dire la sua anche con la casacca della Fucina.
Il ritorno del centrale
Dopo una grande stagione in quel di Meda è arrivato il momento per Davide Campanella di tornare a Muggiò, l’unica differenza è la denominazione della società ma troverà ugualmente un club che ha voglia di puntare in alto e fare la differenza. Campanella ha indossato la casacca gialloblu per ben quattro stagioni fino al passaggio all’Academy Calvairate nel corso dell’inverno del 2024.
Un motorino per la mediana
Riccardo Moratti è l’ultimo dei quattro colpi ufficializzati dalla società brianzola. Anch’esso vanta un passato alla Calvairate ed è proprio dal club milanese che arriva. Sette reti nelle due stagioni all’interno del capoluogo regionale ed ora è tutto fatto per il ritorno a Muggiò.
Nicola Badursi
2 Luglio 2025