La Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo dopo un inizio di campionato deludente rispetto agli obiettivi preposti ha deciso di esonerare il proprio allenatore con l’intento di cambiare rotta.

La scelta della società

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che ufficializza l’esonero dell’allenatore della Fulgor Chiavazzese Valerio Virga. Dopo un inizio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative, con quattro sconfitte nelle prime quattro di campionato e un ultimo posto inaspettato, la società ha optato per l’esonero dell’allenatore. Proprio mister Virga che l’anno scorso aveva portato i suoi dalla Promozione all’Eccellenza ha iniziato questa stagione con una difficoltà superiore rispetto a quanto ci si aspettasse. La società ringrazia l’allenatore per tutto il lavoro svolto in questa e nella passata stagione. La panchina della Fulgor verrà affidata a Giuseppe Bertini, che già l’anno scorso aveva allenato la squadra per un breve periodo in attesa dell’arrivo di Virga. L’obiettivo del nuovo allenatore è cercare di tornare a vincere e lasciarsi alle spalle questo inizio negativo.

Comunicato ufficiale

“Le strade tra la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo e 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐕𝐢𝐫𝐠𝐚 si separano. Il tecnico non sarà più l’allenatore della prima squadra blucremisi. La società ringrazia mister Virga per il lavoro svolto, che ha visto il suo punto più alto nella vittoria dei playoff del campionato di Promozione e nel conseguente raggiungimento dell’Eccellenza. L’avvio difficile nell’attuale stagione ha portato la società a prendere in considerazione il cambio in panchina per dare una scossa e cercare di risalire la classifica.

La guida della prima squadra è affidata a 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐢, tecnico di grande esperienza e conoscenza calcistica che, già nella scorsa stagione, aveva guidato i nostri ragazzi per una giornata in attesa dell’approdo di Valerio Virga. Ecco le prime parole da nuovo allenatore: «𝘈𝘤𝘤𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘦𝘯𝘵𝘶𝘴𝘪𝘢𝘴𝘮𝘰 𝘪𝘭 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘳𝘶𝘰𝘭𝘰. 𝘕𝘰𝘯 𝘥𝘰𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘢 𝘮𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘝𝘪𝘳𝘨𝘢 𝘦 𝘳𝘪𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘦 𝘪𝘯 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘢𝘤𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘪𝘳𝘢𝘳𝘤𝘪 𝘧𝘶𝘰𝘳𝘪 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘪𝘵𝘶𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢».

🤝 Bentornato mister”

Riccardo Barro

29 Settembre 2025

Articoli Correlati Eccellenza, News