La Casatese Merate ha perfezionato il quinto innesto per mister Giuseppe Commisso: si tratta del classe 2003 Gabriel Avinci.
Un nuovo bomber alla Casatese
La scorsa estate è stato il protagonista del mercato grazie alle prestazioni messe in campo durante la sua prima stagione in Eccellenza. 24 gol, il doppio di quelli segnati l’anno prima con il Cas Sacconago in Promozione. A inizio luglio 2024, Gabriel Avinci è sbarcato alla Giana Erminio con un contratto triennale simbolo della volontà del club di Gorgonzola di investire su di lui. La prima annata in Serie C è stata di adattamento e il classe 2003 ha collezionato 21 presenze tra Campionato, Coppa e playoff, siglando 2 reti: entrambe decisive. La prima contro la Triestina all’87’ alla 14° giornata e la seconda con il Renate al 90′ per il 2-1 finale. Ora Avinci approda in un’altra realtà lombarda reduce da una stagione di altissimo livello e con la volontà di migliorarsi. Per l’attaccante, classe 2003, sarà la prima stagione in Serie D e potrà confrontarsi con un campionato nuovo e che sta nel mezzo tra l’Eccellenza con il Magenta e la Serie C con la Giana.
L’annuncio della Giana Erminio
“A.S. Giana Erminio comunica di aver ceduto il calciatore Gabriel Avinci alla Casatese Merate in prestito secco fino al 30 giugno 2026.
Attaccante classe 2003, Avinci nella stagione 2024/25 ha collezionato 21 presenze e 2 gol fra campionato, Coppa Italia e Playoff Serie C.”
Asia Di Palma
16 Luglio 2025