Top

LND Lombardia, promozione per Busto 81, Gavirate e Solbiatese

A distanza, ma pur sempre una promozione. Gavirate, Busto 81 e Solbiatese hanno festeggiato questa mattina un salto di categoria ratificato dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo della LND.

L’ente ha approvato la promozione delle prime classificate al momento dell’interruzione di tutti i campionati regionali e provinciali dilettantistici. Per il settore giovanile invece ha ammesso ai campionati regionali il numero di squadre previsto dal regolamento già in vigore, ratificando poi la decisione del consiglio nazionale sulle retrocessioni.

«La soluzione di tenere in considerazione la posizione delle squadre al vertice e di evitare le retrocessioni, che ha rappresentato da subito la nostra proposta di chiusura stagionale, ci è sembrata la meno penalizzante per le società – spiega il Presidente del CRL Giuseppe Baretti – fermo restando che in una tale situazione emergenziale e di conclusione anticipata non potevano essere emessi tutti i verdetti che solo il campo avrebbe potuto esprimere»

In chiusura di sessione, il Consiglio ha deciso di intervenire per ridurre i costi di iscrizione ai campionati nella prossima stagione. La LND aveva già stanziato un fondo da 7 milioni,  ma gli importi precisi del contributo lombardo saranno stabiliti dopo la  chiusura del bilancio,  il 30 giugno e prima dell’apertura delle iscrizioni che cominceranno il 23 luglio.

Condividi su
X