Top

Gavirate Eccellenza: la presa di posizione della società su Lucas Ezequiel Miranda Garcia

L’attaccante argentino 1995 Lucas Ezequiel Miranda Garcia è passato lo scorso 18 giugno dalla Varesina al Gavirate. Dopo dieci giorni il giocatore ha scelto di non rispettare gli accordi e di accettare la proposta di un’altra società. Il Gavirate ha reso nota la sua posizione attraverso un comunicato ufficiale.

Il duro comunicato della società:

“Per un pugno di dollari”: la triste storia di Lucas Ezequiel Miranda Garcia

Dopo aver firmato da tempo un accordo col Gavirate Calcio, l’attaccante argentino classe 1995 ha deciso di mettere da parte valori quali onestà, rispetto e dignità, legandosi a un’altra società.

Gavirate, 27/06/2022 – Gavirate Calcio apprende con sorpresa e sconcerto la decisione del giocatore Lucas Ezequiel Miranda Garcia di legarsi a un altro club per la stagione 2022/2023. L’attaccante classe 1995, con l’intermediazione del sedicente procuratore Antonio Silvestri, aveva già definito un accordo con la nostra società, firmando un documento che autorizzava la divulgazione della notizia sui nostri canali social e sui media locali. Inoltre, Gavirate Calcio aveva messo a disposizione del calciatore un preparatore atletico e un fisioterapista per permettergli di recuperare da un serio infortunio.

Riteniamo che “omarini” come il suddetto, perché non si può scrivere né di giocatori e men che meno di “hombre vertical”, ledano gravemente il nostro amato mondo del calcio dilettantistico, retto da valori importanti, quali l’onestà, il rispetto e la dignità, che racchiudono un valore ancora più grande: la passione per questo sport.

La società Gavirate Calcio andrà avanti, come ha sempre fatto, più forte di prima, con la serietà che la contraddistingue, ma si augura caldamente che certi personaggi, ignari di cosa siano la lealtà e l’umiltà, capiscano in fretta e in maniera definitiva che sono solo deleteri per il Nostro Calcio e che non saranno mai rimpianti. Purtroppo, abbiamo avuto la conferma che “Il danaro non conosce porte chiuse” e, in conclusione, dedichiamo a Lucas Ezequiel Miranda Garcia e al suo agente Antonio Silvestri un aforisma italiano: “Chi sposa il denaro, prende una cattiva moglie”.

UFFICIO STAMPA GAVIRATE CALCIO

 

Christian Spada

Condividi su
X