
Giana Erminio, ufficiale il ripescaggio in Serie C
A poco più di due mesi dai play-out contro l’Olbia, persi all’ultimo minuto, la Giana Erminio rivede la Serie C. La società di Gorgonzola è stata infatti riammessa tra i professionisti. Tenuto conto dei pareri positivi della Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società calcistiche e della Commissione Criteri infrastrutturali, il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del club.
Le reazioni
«Per noi sarebbe stato ingiusto retrocedere, per giunta con una partita in meno rispetto agli altri» ha spiegato il presidente Oreste Bamonte ai canali ufficiali della società. «Ora pensiamo al futuro» ha aggiunto il numero uno che ha voluto ringraziare il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Una soddisfazione espressa anche dal sindaco di Gorgonzola Angelo Stucchi. «Dopo la retrocessione ho pensato soprattutto al grande dolore del presidente» ha scritto in un post su Facebook. «Conosco la sua caparbietà, la sua passione per questa squadra, le sue qualità di uomo. A tutto questo mi affidavo per venirne fuori».
Intanto la squadra, che ha cominciato da una settimana la preparazione sul campo di Cassina, potrà contare su un altro giovane per completare il reparto under. Dalla Primavera del Brescia infatti è arrivato Francesco Ruocco, attaccante classe 2001 che nelle ultime due stagioni ha messo insieme insieme 20 presenze e 7 gol con le Rondinelle.