Top

Gianmarco Basso ritrova la Lega Pro e ringrazia la Sanremese: “Ad Ancona grazie a loro”

L’ex biancazzurro classe 1999, dopo l’esperienza con la Vibonese della scorsa stagione, ritorna a far parte del mondo del calcio professionistico. La sua tappa nel dilettantismo della stagione attuale non è durata molto, ma un pensiero riconoscente verso la società del presidente Masu non è tardato ad arrivare.

Il centrocampista ligure ha iniziato il nuovo anno con il botto, tornando a confrontarsi con le realtà calcistiche professionistiche grazie alla chiamata arrivata da Ancona, dopo l’inizio stagione alla Sanremese che, seppur breve (14 partite disputate), si è rivelato essere per lui un periodo assolutamente positivo.

Una carriera iniziata in prima squadra nelle fila del Finale e passata poi per l’Under19 dell’Entella (stagione 2017/2018), la Lavagnese (stagioni 2018/2019 e 2019/2020) e, come anticipato, la Vibonese (stagione 2021/2022). Dall’inizio del suo percorso calcistico la crescita fisica e tattica che con dedizione si è impegnato a portare avanti è degna di nota e i risultati, come sempre, ripagano ogni sacrificio. Questo 2023, infatti, gli ha già regalato grandi soddisfazioni portandolo nella piazza di Ancona, dove è stato accolto subito con grande calore e fiducia.

Il pensiero alla Sanremese

“Alla Sanremese andrà sempre il mio ringraziamento. Mi sono trovato benissimo nella mia esperienza in biancazzurro, inoltre non hanno posto il minimo problema per il mio trasferimento ad Ancona. Anzi, mi hanno consigliato come se fossero degli amici e dei fratelli, incoraggiandomi a cogliere questa opportunità”.

Marta Baroni

Condividi su
X