Top

Il Gozzano pesca dal Parma per mantenere la vetta

Il direttore sportivo del Gozzano, Riccardo Poi, ha chiuso in settimana un importante affare che ha fatto arrivare Abdoul Hate Bane da Parma alla provincia di Novara. Si tratta di un difensore centrale classe 2001 nato e cresciuto a Parma, per diversi anni ha vestito la maglia del Colorno, squadra dove ha ha iniziato a prendere fiducia con il pallone tra i piedi, per poi approdare alla corte del Parma, dove ha continuato la sua carriera fino alla conferma nella rosa dell’under 19.

Abdoul Hate Bane ha infatti esordito nel campionato di Primavera 2a con la maglia dei crociati nel 2018 in un Parma-Brescia, ai tempi l’allenatore parmigiano era Pasquale Catalano e il match terminò con una vittoria in favore della squadra di Bane. Questo difensore centrale arriva dunque in prestito al Gozzano, e rimarrà con indosso i colori rossoblu almeno fino al 30 giungo, vedremo  se quest’estate la società piemontese deciderà di provare a comprare le prestazioni di questo ragazzo a titolo definitivo. Bane andrà a migliorare ulteriormente il reparto difensivo della capolista del girone A, il Gozzano si trova infatti attualmente al primo posto con due punti di distacco dal Bra secondo.

Bane potrebbe fare il suo esordio con la maglia rossoblu proprio questa domenica, alle 14:30 inizieranno infatti gli ultimi novanta minuti del girone d’andata; il Gozzano sarà protagonista nell’attesissimo big-match che li vedrà ospitare la formazione della Folgore Caratese, squadra più in forma del campionato che non perde da ben undici partite. In caso di vittoria, per i piemontesi potrebbe trattarsi di un primo tentativo di fuga, anche perché sugli altri campi ci sono incontri, come quello tra Bra e Pont Donnaz, che potrebbero permettere ai rossoblu di allungare ulteriormente le distanze rispetto alle altre contendenti al titolo.

(foto: Parma Calcio)

Emanuele Vento 

 

Condividi su
X