Top

Gozzano sempre più solo in vetta alla classifica del girone A

Il Gozzano si aggiudica il derby piemontese contro il Bra e si porta a più sette dal Pont Donnaz secondo, un margine di vantaggio che senza dubbio potrà far dormire sonni tranquilli a tutti i tifosi rossoblù. Non sono però state poche le polemiche suscitate da alcuni esponenti del Bra, tra questi anche lo stesso capitano Rossi, il quale ha espresso tutto il proprio disappunto in merito all’arbitraggio della gara tramite i propri canali social. Proprio per quanto riguarda il Bra, questa sconfitta spegne quasi definitamente il sogno primo posto, a quattro giornate dalla fine sono infatti ben nove i punti che separano i giallorossi in classifica dalla capolista Gozzano.

Tuttavia, per la squadra di mister Soda non si prospetta un finale di stagione totalmente privo di ostacoli. La prossima domenica sono attesi in terra piemontese i corsari del Sestri Levante, i quali raggiungeranno lo stadio “D’Albertas” con l’obiettivo di riprendersi il quinto posto in classifica. Archiviata la pratica Sestri Levante, Allegretti&Co dovranno vedersela prima con Imperia e poi con Fossano, squadra che in queste ultime giornate di campionato dovrà conquistare il maggior numero possibile di punti per poter mantenere la categoria. Attualmente i blues distano infatti soltanto un punto dalla zona più calda della classifica di questo girone A.

La stagione dei rossoblù si chiuderà poi allo stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza. Alle ore 16:00 del 20/06 è infatti previsto il fischio d’inizio del match contro la Folgore Caratese di mister Longo, formazione che grazie al pareggio casalingo ottenuto ieri contro la Sanremese si è ripresa il quinto posto in classifica facendo così il proprio ingresso in zona playoff.

Emanuele Vento 

Condividi su
X