Ieri pomeriggio l’allenatore dell’H&D Chievo Women, Fabio Ulderici, era intervenuto ai nostri microfoni per raccontare la sua prima stagione sulla panchina gialloblu. Un anno ricco di soddisfazioni e in cui la squadra, assemblata da zero a luglio, è cresciuta di settimana in settimana. L’allenatore piemontese, ex Empoli, proseguirà la sua avventura sulla panchina clivense: la […]

Ieri pomeriggio l’allenatore dell’H&D Chievo Women, Fabio Ulderici, era intervenuto ai nostri microfoni per raccontare la sua prima stagione sulla panchina gialloblu. Un anno ricco di soddisfazioni e in cui la squadra, assemblata da zero a luglio, è cresciuta di settimana in settimana. L’allenatore piemontese, ex Empoli, proseguirà la sua avventura sulla panchina clivense: la società ha ufficializzato il rinnovo fino al 2025.

La soddisfazione di mister Ulderici

Nel quattordicesimo episodio di “B-Woman”, mister Ulderici ha sottolineato la soddisfazione per la stagione che si sta concludendo: “Una stagione meravigliosa e per niente scontata perché siamo nate ad agosto completamente da zero. Siamo ripartiti sapendo di affrontare un campionato complicato con un livello tecnico alto. Il grande lavoro l’hanno fatto le ragazze, che ci hanno seguito,  e noi abbiamo portato la nostra identità e filosofia su tutti i campi contro qualsiasi avversario.”

I prossimi obiettivi

Sugli obiettivi del prossimo anno mister Ulderici ha rivelato: “Quest’anno l’idea era quella di creare un gruppo e fare il meglio possibile. L’anno prossimo vogliamo confermarci e fare meglio. La nostra è una squadra già di livello, 5o punti non sono scontati. Siamo state brave anche nei momenti difficili senza cercare alibi.”

L’idea di gioco

“Abbiamo portato un calcio di comando, cercando di comandare anche in fase di non possesso. L’idea è avere un buon palleggio, un calcio non fatto di sistemi di gioco ma di duelli, corsa in avanti sugli appoggi concedendoci il rischio di giocare 1 vs 1 dietro.”

L’H&D Chievo Women ha confermato il mister e il suo staff e ieri Ulderici aveva anticipato le intenzioni sue e della società: “C’è voglia di andare avanti. Avevo bisogno di una botta di vita e di qualcosa che mi permettesse di mettermi in gioco sentendomi voluto e considerato. Ringrazio la società per l’opportunità e l’intenzione è andare avanti insieme.”

Il comunicato del club

“H&D Chievo Women è felice di annunciare il rinnovo dell’accordo con l’allenatore della prima squadra Fabio Ulderici, che guiderà dalla panchina il gruppo gialloblù in Serie B anche per la stagione 2024-25. Contestualmente, è stato rinnovato l’accordo anche con il viceallenatore Massimo Carli.”

 

Asia Di Palma

 

18 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile