Domenica al termine del match contro la San Marino Academy, le scaligere avevano dedicato la vittoria a Laura Capucci: difensore, classe 2000. Lo stesso mister gialloblu aveva parlato così ai nostri microfoni: “Ci tenevamo tanto, le ragazze, lo staff, la società perché abbiamo avuto un infortunio un po’ brutto in settimana di Capucci. Era importante […]

Domenica al termine del match contro la San Marino Academy, le scaligere avevano dedicato la vittoria a Laura Capucci: difensore, classe 2000. Lo stesso mister gialloblu aveva parlato così ai nostri microfoni: “Ci tenevamo tanto, le ragazze, lo staff, la società perché abbiamo avuto un infortunio un po’ brutto in settimana di Capucci. Era importante tornare alla vittoria, ma ci tenevamo per la nostra compagna Laura, le ragazze hanno creato tanto.” Anche la migliore marcatrice della squadra, Alessia Rognoni, ha rivolto un pensiero alla compagna: “Oggi volevamo questa vittoria per Laura, questa partita va a lei”. Nella giornata di ieri, la società gialloblu ha rilasciato un comunicato in cui conferma la rottura del legamento crociato anteriore destro e dunque la fine della stagione per Capucci. La calciatrice era approdata in gialloblu nel luglio 2022 firmando un contratto biennale e legandosi alle scaligere fino al 30 giugno 2024. Capucci ha esordito in Serie B con la Bocconi Femminile nel 2015, poi il trasferimento all’Inter Femminile con cui ha disputato quattro stagioni, conquistando la promozione in Serie A al termine della stagione 2018-2019. Nel 2020 si è trasferita a Ravenna disputando due annate nella seconda serie italiana. Nella scorsa stagione, la prima in gialloblu, ben quattro reti in campionato e una in Coppa Italia per l’ex Inter, che deve chiudere anticipatamente la sua stagione. In questo avvio di campionato, nove presenze, una rete e due cartellini rossi rimediati: mister Pachera dovrà fare a meno di una pedina importante nella rosa gialloblu.

Il comunicato del club

Verona – Hellas Verona Women comunica che gli esami strumentali e le visite specialistiche a cui la calciatrice si è sottoposta nelle scorse ore hanno evidenziato per Laura Capucci, la rottura completa del legamento crociato anteriore destro a seguito di trauma distorsivo al ginocchio”

Foto: HellasVeronawomen

 

Asia Di Palma

16 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile