Top

I numeri del centrocampista Bryan Mecca con mister Mazzoleni. Come farà nella sua nuova esperienza con il Fanfulla?

Il centrocampista classe 1999 Bryan Mecca si forma nelle giovanili di Como, Pro Patria e Reggiana. Proprio con la Reggiana arriva l’esordio in Serie C il 27 febbraio del 2016 nella gara vinta per 3-0 contro il Feralpisalò. La seconda presenza tra i professionisti risale invece al 22 novembre dello stesso anno, ma nella stagione successiva, agli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro contro il Venezia, gara persa per 5-3 dopo i calci di rigore. Arriva poi il prestito al Rezzato dopo la stagione 2016/2017 e l’esperienza con la maglia del Milano City da luglio 2018 a luglio del 2020. Nell’articolo verranno approfonditi i numeri di Mecca con le sue ultime due squadre, ovvero Castellanzese e Casatese, in entrambe sotto la guida di mister Mazzoleni. La prossima stagione il centrocampista vestirà la maglia del Fanfulla, sempre in Serie D.

Castellanzese

Con la maglia neroverde Bryan Mecca colleziona nella stagione 2020/2021 39 presenze con un tempo sul terreno di gioco pari a 3225 minuti. Per lui anche 4 gol e 5 assist, con il primo gol arrivato subito alla seconda giornata di campionato contro il Fossano, gara che fu vinta 3-1 dalla Castellanzese. In quella stagione segnò anche a Bra, Borgosesia e Città di Varese e quando Mecca ha segnato, la squadra ha sempre vinto. Per la Castellanzese fu una grande stagione, terminata con la vittoria dei playoff nelle sfide contro Sanremese (1-0) e Pont Donnaz (5-1). Mecca giocò entrambe le partite per un totale di 180 minuti.

Casatese

Quella con la Castellanzese si tratta di una stagione simile a quella appena trascorsa con la maglia della Casatese. Anche in questo caso mister Mazzoleni ha dato molto spazio al centrocampista che colleziona ancora una volta 39 presenze ma con più minuti ancora in campo, ovvero 3327. Sono di più anche le reti segnate e infatti Mecca si porta in gol 9 volte, delle quali 1 nei playoff contro il Brusaporto e 1 in Coppa Italia contro la Virtus Ciserano Bergamo. In campionato segnò una doppietta ancora al Brusaporto, alla quale si aggiungono le reti a Folgore Caratese, Legnano, Breno, Desenzano Calvina e Villa Valle. La storia si ripete e anche nella stagione 2021/2022 Bryan Mecca e mister Mazzoleni vincono i playoff dopo le due vittorie contro Brusaporto (2-0) e Legnano (1-4).

Christian Spada

Condividi su
X