Il sesto rinnovo in casa Desenzano è quello del Capitano Mirko Gori: l’ex Frosinone ha firmato l’estensione del contratto con i gardesani.

Il capitano rimane a Desenzano

L’ex bandiera del Frosinone è arrivato la scorsa estate a Desenzano ed è subito diventato un punto di riferimento della squadra. Quasi 300 presenze nei professionisti, 38 delle quali in Serie A con la squadra della sua città. Gori è stato il faro del centrocampo gardesano e con la sua qualità, esperienza e leadership ha contribuito alla crescita dei compagni. Gori, classe 1993, ha collezionato 28 presenze complessive tra Campionato, Coppa e Playoff e continuerà ad essere la luce in mezzo al campo di mister Gaburro.

L’ANNUNCIO DEL CUB

“Mirko Gori confermato per la prossima stagione sportiva 2025-26
Arriva la sesta conferma in casa biancazzurra. E’ la volta del capitano Mirko Gori che vestirà la maglia del Calcio Desenzano per un’altra stagione sportiva.
Il faro del centrocampo, classe 1993, è arrivato l’anno scorso collezionando 25 presenze per un totale di 2083 minuti giocati.
Giocatore eclettico che può essere impiegato in più ruoli , da centrocampista centrale a mediano e all’occorrenza come difensore centrale.
Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, dove ha esordito in prima squadra nel 2012 nel campionato di serie C. Ha giocato in tutte le categorie professionistiche dalla serie A alla serie C .
Ha collezionato 245 presenze con il Frosinone di cui molte da capitano. Successivamente ha indossato le maglie di Alessandria, Triestina e Monterosi Tuscia.
La società del presidente Roberto Marai e il suo entourage sono lieti di annunciare il rinnovo contrattuale con il giocatore frusinate che si è dimostrato carismatico e punto di riferimento per i compagni sia dentro che fuori dal campo”.
Asia Di Palma

16 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D