Top

Il Gavirate puntella l’attacco: il nuovo innesto arriva dalla Sicilia

In attesa della prossima sfida di campionato con il Magenta, il Gavirate mette a segno un colpo per l’attacco. Si tratta del classe 2000 Giuseppe Fruci, giocatore cresciuto nelle giovanili del Calcio Sicilia e successivamente passato al Siracusa. In Serie D ha vestito la maglia del Troina, mentre in Eccellenza ha giocato con Nissa (Sicilia), Scalea (Calabria) e Casteldaccia (Sicilia).

Il comunicato del club e le parole del giocatore

Gavirate Calcio si assicura le prestazioni sportive di Giuseppe Fruci. Il classe 2000 è un attaccante esterno che può ricoprire anche altre posizioni alle spalle della punta.

Cresciuto nelle giovanili del Calcio Sicilia (Palermo), con cui vince lo Scudetto nazionale nella categoria Allievi, in seguito passa al Siracusa. Lì, vive una stagione in Lega Pro, alternandosi con la Berretti, per la quale segna la bellezza di 13 gol, trascinandola fino alle fasi finali del torneo. Poi, passa al Troina in Serie D, nella stagione interrotta dalla pandemia. Prima del passaggio al Gavirate, le esperienze in Eccellenza con Nissa (Sicilia), Scalea (Calabria) e Casteldaccia (Sicilia).

Fruci è convocabile per la trasferta di domenica a Magenta. “Sono arrivato mercoledì scorso e mi sono allenato subito con la squadra. Ho trovato un bell’impianto, ma soprattutto una società seria e solida, rappresentata da persone per bene. Lo staff tecnico è preparato e la squadra è unita e composta da ragazzi giovani che hanno voglia di lavorare”.

Christian Spada

Condividi su
X