Top

Il Montecchio Maggiore fa il colpaccio: ingaggiato un vicentino ex Serie A

Serata importante per il Montecchio Maggiore, che ha ufficializzato l’ingresso in rosa di Nicola Rigoni. Centrocampista di grande qualità, Rigoni ha vissuto moltissimi anni tra i professionisti ed ha calcato i campi di Serie A per 83 volte con le maglie di Chievo Verona e Palermo. Non solo Serie A, ma anche palcoscenici europei: Rigoni ha collezionato 5 presenze in Europa League con il Palermo, realizzando una rete nella fase a gironi contro lo Sparta Praga. Nel 2011 ha lasciato il Palermo per tornare al Vicenza dove tutto era partito ed ha giocato in Serie B per due anni, poi i prestiti alla Reggina e al Cittadella. Durante la sua esperienza al Chievo, Rigoni ha segnato il primo gol in Serie A nell’ ex “Stadio San Paolo”, oggi “Maradona”, contro il Napoli di Sarri, Higuain, Hamsik e Insigne. Nel 2019 è passato al Monza e con i brianzoli ha vinto il campionato di Serie C, dando il via alla scalata che ha portato la squadra biancorossa in Serie A. La sua ultima esperienza è il prestito al Cesena, poi aggregato all’Arzignano e ora Rigoni ripartirà da dove è nato: lui originario di Schio, in provincia di Vicenza, ha sempre visto il Montecchio come un riferimento per la zona. Un colpo che sa di rinascita per il Montecchio, dopo un’annata complicata che si è conclusa ai play-out contro il Villafranca. L’acquisto di Rigoni dimostra come le ambizioni del presidente Aleardi e di tutta la società siano quelle di tornare a combattere per qualcosa di importante.

Il comunicato

” COLPO DA 90 ! EX CENTROCAMPISTA SERIE A INGAGGIATO DAL MONTECCHIO MAGGIORE
Nicola Rigoni nato a Schio (VI) il 12/11/1990 , ruolo centrocampista – mediano è il nuovo acquisto del Montecchio Maggiore .
322 presenze complessive tra campionati professionistici e campionati Primavera con 25 gol all’attivo .
Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza .
Ha indossato le maglie delle prime squadre di: Palermo,Vicenza, Chievo, Reggina, Cittadella, Monza , Pescara e Cesena . Da segnalare 83 presenze in serie A con il Chievo Verona e Palermo e 150 in serie B. Convocato nella nazionale UNDER 17 e UNDER 21 .
Nella stagione 2021/2022 ha collezionato 20 presenze con il Cesena in serie C.
Fratello di Luca Rigoni , classe 1984, anch’egli calciatore professionista con trascorsi nel Vicenza,Chievo,Genoa,Palermo ,Parma e Genoa . Attualmente allenatore della formazione UNDER 17 del Vicenza .
Arriva un colpo da 90 per il Montecchio Maggiore che con il presidente Mattia Aleardi e il direttore sportivo Antonio Mandato sono riusciti a convincere Nicola Rigoni a sposare il progetto biancorosso . Giocatore di personalità , dotato di ottime qualità tecniche con grande esperienza . Potrà rappresentare un punto di riferimento per i compagni di squadra e per i più giovani, cosi da innalzare il tasso tecnico della formazione allenata da Federico Coppola . Giocatore che è stato conteso da altre big del girone ma che ha scelto di rimanere all’ombra dei castelli in terra vicentina dove è nato e cresciuto .”

Le prime dichiarazioni di Rigoni

“Ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché nell’ultimo mese ho avuto molti contatti con il direttore sportivo Antonio Mandato che mi ha parlato con molto entusiasmo della società , del progetto , della struttura e dell’organizzazione societaria . Da parte mia essendo vicentino ho sempre visto Montecchio Maggiore come un punto di riferimento come società nella provincia di Vicenza e non solo . Arrivo con entusiasmo e umiltà , cercherò di dare il massimo e essere un riferimento per i compagni sia dentro che fuori dal terreno di gioco”

Asia Di Palma

Condividi su
X