La società del capoluogo di provincia lombardo si assicura le prestazioni dell’ennesimo grande calciatore per il prossimo campionato di Serie D.
Il colpo del Pavia
La società pavese non si tira indietro ed anzi continua a rilanciare di giornata in giornata. Proprio in questi istanti è stato ufficializzato l’acquisto di un calciatore di assoluto spessore come Simone Sbardella. Il difensore centrale sigla un contratto valido per la prossima stagione e non dimentichiamo che si tratta di un vincente in Serie D. La sua carriera parla chiaro con ben tre promozioni conquistate sul campo da gioco e 245 presenze nella massima serie dilettantistica, a queste vanno aggiunte 76 apparizioni e 3 reti tra i PRO. Passiamo all’annuncio ufficiale di questo super colpo.
Comunicato ufficiale
“Pavia Calcio 1911 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Simone Sbardella fino al 30 giugno 2026.
Difensore centrale di piede destro nato a Roma il 17 aprile 1993, Simone è cresciuto all’interno del settore giovanile dell’Udinese. Durante la stagione 2013-14 si trasferisce a Matera dove vince il campionato di Serie D. A luglio 2014 passa al Vallée d’Aoste, durante la stagione 2015-16 si trasferisce al Trastevere Calcio, con cui vince i Playoff di Serie D. Nel 2016 passa all’Arzachena e vince il campionato di Serie D, giocando anche in Serie C con la stessa maglia, successivamente il trasferimento a Como nel 2018 dove colleziona una nuova vittoria di campionato di Serie D e vestirà la maglia dei Lariani anche in Serie C.
Durante la stagione 2020-21 ritorna a Trastevere. Negli anni successivi, veste la maglia dell’Ostia Mare per 3 stagioni.
L’ultima annata sportiva la vive ad Avezzano in Serie D.
76 presenze totali in Serie C e 3 gol a referto, 245 presenze totali in Serie D e 13 gol per lui. Da Roma a Pavia, con nuovi sogni e traguardi da raggiungere insieme.
Simone Sbardella vestirà la maglia numero 19. Benvenuto, Simone!”.
Nicola Badursi
21 Agosto 2025