La Caronnese qualche settimana fa ha annunciato l’avvio del progetto Caronnese Women. I soci della U&T, a dicembre 2024, hanno deciso di rilevare l’Indipendente Ivrea (militante in Serie C) e qualche settimana fa è avvenuto il cambio di denominazione in Caronnese Women. Il club rossoblu ha presentato i primi due innesti per il prossimo girone A di Serie C.
In porta Alexia Mazzon
Il primo nuovo innesto ufficializzato dalla Caronnese è per la porta: a difendere i pali ci sarà Alexia Mazzon. Portiere, classe 1999, arriva dall’Azalee Solbiatese con cui ha concluso il campionato di Serie C al sesto posto con 47 punti. La classe 1999 ha parlato così ai canali del club sugli obiettivi della prossima stagione: “Avevo voglia di una nuova sfida e Caronno mi è sembrato il posto giusto. Ho trovato un ambiente serio, con persone che credono in me e nel progetto”.
Un duttile esterno
Anche il secondo innesto arriva dalla Solbiatese e si tratta di Laisla Maydanna Diefenthaeler. La classe 1996 sarà un jolly per tutta la fascia potendo giocare sia come terzino che come esterno alto. Diefenthaeler ha parlato così ai canali della società sulla sua scelta di unirsi alla Caronnese: “Sono arrivata a Caronno grazie al mister, che ci ha presentato il progetto e ci siamo trasferite con un bel numero di compagne. Le aspettative per questa stagione sono tantissime, spero di dare una mano a questo progetto mettendoci tutto quello che ho. Insieme alle mie compagne di squadra che già conosco e a quelle nuove, siamo tutte molto entusiaste di questa nuova avventura e speriamo di riuscire a fare una bella annata, sia dal punto di vista dei risultati sportivi della squadra e della società”.
Asia Di Palma
12 Agosto 2025