SSD Imperia ha ufficializzato sui propri canali social l’arrivo del nuovo difensore che andrà a rinforzare un settore del campo in forte difficolta in questo inizio di stagione per la squadra ligure.
Il rinforzo
Diego Galliani, difensore classe 2002, arriva ad Imperia dopo l’ultima esperienza passata sempre in D al Prato.
Cresce calcisticamente nell’Olginatese, prima di esordire con la prima squadra in Serie D ad aprile 2019 a 16 anni. Successivamente passa al Venezia e con l’U19 scende in campo nel campionato Primavera 2 nella stagione 19/20 e 20/21. Dall’annata successiva ritorna nel massimo campionato professionistico, al Derthona. Qui viene impiegato con buona continuità e infatti scende in campo, tra campionato e coppa, un totale di 34 volte mettendo a segno anche due gol. Nel luglio 2022 fa un salto di categoria, in C con la Triestina, dove però non viene impiegato. In seguito gioca per il Club Milano, l’Albenga e il Prato. Nella sua ultima esperienza sempre in Serie D colleziona 23 presenze con anche un gol.
Galliani è un giocatore molto fisico, data anche la sua altezza di 193 cm, che gli permette di costituire un vero e proprio muro difensivo per contrastare gli attacchi avversari. L’Imperia ha deciso di puntare su di lui dopo un inizio di campionato deludente con un ultimo posto nel girone arrivato dopo 2 pareggi e 4 sconfitte nelle prime 6. Il dato che ha sicuramente portato la società a rinforzare al linea difensiva è anche la differenza reti che segna un -10 a fronte di 5 gol fatti e 15 subiti. Con il suo acquisto si auspica un miglioramento della difesa cercando di riportare la squadra sulla giusta strada in campionato.
Comunicato ufficiale
“📣 Nuovo arrivo in casa nerazzurra!
Siamo felici di accogliere Diego Galliani, difensore centrale classe 2002, 193 cm di altezza.
Nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Albenga e Prato, totalizzando 30 presenze e 2 reti.
In carriera in Serie D ha collezionato 74 presenze e 5 gol.
👋 Benvenuto, Diego! 💙🖤”
Riccardo Barro
7 Ottobre 2025