Top

C Gold | I Legnano Knights ripartono dalla Serie C, ma Tajana può tornare re delle minors

La conferenza stampa di giovedì pomeriggio ha avuto, come logica vuole, un rumore assordante: i Legnano Knights hanno ceduto il titolo sportivo di A2 a Napoli. Così la società del presidente Marco Tajana ripartirà proprio dalla Serie C Gold, quella categoria da dove era partita la scalata alla A2 quindici anni fa.

 

La conferenza stampa di ieri pomeriggio

«Torniamo da dove siamo partiti senza essere mai retrocessi», le parole del presidente dei Legnano Knights. Già, perché anche nell’ultima stagione era arrivata una sofferta quanto esaltante salvezza ai playout. «Non c’erano più le condizioni per andare avanti», le parole del numero uno legnanese. Che suonano, oggi, come sentenza. Una decisione sofferta e dolorosa, un triplo passo indietro per una realtà, Legnano, che vive di sport come dimostra la recente vicinanza alla squadra di calcio.

 

Passi indietro… per tornare ad essere ambiziosi

Tornare indietro per ripartire. Già, perché i Legnano Knights non spariranno ma ripartiranno dalla C Gold. Magra consolazione, dirà qualcuno, ma la passione nelle parole del numero uno dei Knights non è certo terminata: «Ripartiremo dalla C Gold e dal nostro PalaKnights, continueremo con il progetto ABA e tutta l’attività giovanile. E chissà che tra un paio di anni non si possa fare ancora qualcosa di ambizioso». Dopo la delusione è tempo di voltare pagina. Con la passione di Tajana si può ripartire. Là dove tutto cominciò.

Condividi su
X