La Caronnese di mister Michele Ferri continua a sognare la Serie D: Solbiatese sconfitta e ora ci sono gli Spareggi Nazionali.
Una vittoria d’oro
Solo una squadra era riuscita a battere la Caronnese nel corso della stagione: la Solbiatese. Due sconfitte su due nei match giocati nella regular season, ma ieri la Caronnese ha trovato la vittoria nel momento più importante dell’anno. Il successo nel secondo turno dei playoff ha regalato ai ragazzi di mister Ferri il passaggio agli Spareggi Nazionali dove sfiderà il San Donà in un doppio confronto. La vittoria di ieri corona una stagione di altissimo livello da parte di tutta la squadra, che dal primo giorno ha seguito il mister e il suo staff ed ora continua a sognare un ritorno in Serie D a due anni dall’ultima volta.
Corno+Colombo e si vola agli Spareggi Nazionali
Dopo aver superato la Rhodense sette giorni fa, i rossoblu si trovavano di fronte la Solbiatese con l’obbligo di vincere per passare il turno. La Solbiatese parte più aggressiva, ma è la Caronnese a portarsi in vantaggio all’11’ con la rete del suo capitano Federico Corno. L’attaccante, classe 1989, si dimostra, ancora una volta, decisivo nei momenti che contano: con un sinistro rasoterra, su cross di Malvestio, porta avanti la Caronnese.
I rossoblu rimangono concentrati per tutta la ripresa e non sciupano il vantaggio, bensì al 92′ mettono la parola fine all’incontro con la rete dello 0-2. Colombo viene atterrato in area di rigore dal portiere neroazzurro ed è lo stesso classe 1990 a presentarsi dagli undici metri e segnare il gol che chiude il match. Per la Caronnese continua un percorso di altissimo livello e che l’ha portata a lottare fino all’ultima giornata per la vittoria del campionato chiudendo poi alle spalle di Pavia e Solbiatese.
Il lavoro sul campo di mister Michele Ferri e del suo staff è già stato riconosciuto e premiato diversi mesi fa con il rinnovo del contratto. Questa la dimostrazione della forte sinergia e fiducia tra il mister e la dirigenza rossoblu. Tra una settimana la Caronnese ospiterà il Sandonà: squadra veneta che ha concluso il campionato al secondo posto. La Serie D per il club della provincia di Varese dista potenzialmente 360 minuti.
Photo Credits: Caronnese
Asia Di Palma
19 Maggio 2025