La Caronnese comincerà il 5 agosto la preparazione per la nuova stagione: un’annata in cui l’obiettivo è vincere. Negli scorsi giorni al team rossoblu si è unito Christian Ghibellini.
Rinforzo under in attacco
Un nuovo rinforzo giovane per l’attacco di mister Michele Ferri: Christian Ghibellini. L’ala destra, classe 2005, ha vestito la maglia della Casatese Merate nella passata stagione collezionando 19 presenze in Campionato. Il debutto in Serie D è avvenuto ad inizio settembre con la maglia del Sant’Angelo. Ghibellini è cresciuto con il Renate con cui ha collezionato tre convocazioni in Prima Squadra in Serie C nella stagione 2023-2024 in cui ha debuttato in Coppa Italia. Il classe 2005 ha rilasciato alcune dichiarazioni al club sulla sua scelta e sulle aspettative della nuova stagione.
LE DICHIARAZIONI DI GHIBELLINI
Ghibellini ha motivato così la sua scelta di sposare il progetto della Caronnese e le sue ambizioni: “Sono molto contento di essere venuto alla Caronnese perché so essere una società ambiziosa che punta a fare una stagione importante e a lottare per salire di categoria; mi ha colpito molto anche la fiducia trasmessa dalla società nei miei confronti. Durante questa stagione mi aspetto di migliorarmi sotto differenti punti di vista e di aiutare la squadra al massimo delle mie possibilità per fare un’annata importante”.
Il classe 2005 ha elencato le sue qualità ed ha raccontato il percorso calcistico: “Penso di essere un giocatore utile sia in fase offensiva che difensiva, anche se non vedo l’ora di esprimere le mie caratteristiche preferite, ossia corsa, dribbling e tiro in porta. Ho fatto tutto il settore giovanile nel Renate fino alla Primavera e ho avuto la possibilità di esordire con la Prima Squadra con cui mi sono allenato per una parte della stagione. L’anno scorso ho giocato nella Casatese Merate in serie D accumulando una ventina di presenze”.
Asia Di Palma
31 Luglio 2025