Top

La Casatese di Mazzoleni inizia a prendere forma, lo Sporting Franciacorta ha scelto il nuovo allenatore

Ambizione e progettazione, sono queste le due parole d’ordine a Casatenovo. Dopo aver nominato Achille Mazzoleni come allenatore della prima squadra, il club biancorosso in questi ultimi giorni è intervenuto sul mercato per iniziare a costruire la rosa della prossima stagione. Il primo colpo di Fabio Viganò, direttore sportivo, è stato quello di Pietro Fusi, calciatore che Mazzoleni conosce molto bene dal momento che arrivano entrambi dalla Castellanzese. Il nuovo allenatore ha dunque voluto che fosse lui il primo tassello di questa nuova Casatese, scelta più che comprensibile in virtù delle qualità dimostrate da questo giocatore offensivo specialmente nel corso dell’ultima stagione.

Oltre a Fusi, la società biancorossa ha già comunicato anche altri nuovi acquisti. A Casatenovo sono infatti sbarcati anche Nicolò Pavan e Filippo Pirola, due ottimi difensori che arrivano rispettivamente da Gozzano e Caravaggio. Ha deciso di sposare il progetto biancorosso anche Giulio Menegazzo, giocatore che nel curriculum vanta più di 200 presenze in Serie D. Perde dunque uno dei suoi giocatori più importanti l’Arconatese, società che negli ultimi giorni si è però assicurata le prestazioni sportive di Lillo. Mister Livieri, confermato per la prossima stagione, potrà quindi contare sulle giocate di questo esterno offensivo classe 1991.

Grandi manovre in casa Sporting Franciacorta, società che passa nelle mani di Silvio Marano, ma come comunica lo stesso club sul proprio sito: “Gianbattista Belotti lascia la presidenza dopo numerosi anni di successi ma rimarrà nelle vesti di Presidente Onorario“. Il cambio di presidente non è però l’unica novità per il club di Adro, che ha anche comunicato il nome del nuovo allenatore della prima squadra, si tratta di Riccardo Maspero, mister che ha avuto modo di sedersi sulle panchine di Pavia, Mantova, Pro PiacenzaGiana Erminio in Serie C.

Emanuele Vento

Condividi su
X