Top

La Castellanzese cade a Vergiate, vincono Caronnese e Brianza Olginatese

Dopo aver interrotto la preparazione per una settimana a causa di una positività riscontrata all’interno del gruppo, la Castellanzese è tornata a calpestare il rettangolo verde grazie all’amichevole disputata al “Landoni” di Vergiate. Il periodo di inattività non ha però di certo aiutato i ragazzi di mister Ardito, i quali sono usciti sconfitti dalle mura granata, l’amichevole è infatti terminata con una vittoria in favore della Vergiatese, decisiva la rete realizzata dalla lunga distanza da Broggi. Si tratta dunque della seconda sconfitta consecutiva per la Castellanzese, che il 7 Agosto aveva ospitato la Pro Patria, formazione di categoria superiore che aveva archiviato la pratica neroverde con un netto 5-1. Per la squadra di Ardito saranno dunque fondamentali le prossime settimane di lavoro, durante le quali Chessa&Co dovranno lavorare al meglio per presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza.

È invece riuscita a trovare la vittoria la Caronnese di mister Scalise, l’allenamento congiunto con il Sant’Angelo è infatti terminato con un risultato finale di 3-2 in favore dei rossoblù. Tra meno di 4 giorni la corazzata di Scalise avrà l’occasione di ritornare in campo per affrontare la Vergiatese, squadra che mercoledì si recherà a Caronno Pertusella.

Possono sorridere anche i tifosi della Brianza Olginatese, formazione che ieri si è aggiudicata il triangolare disputato al Comunale “Mario Zanconti” di Treviglio. Dopo aver  affrontato i padroni di casa della Trevigliese, la gara è stata decisa dalla rete messa a segno da Gaeta, i bianconeri sono riusciti a sconfiggere anche la Vibe Ronchese grazie al rigore trasformato da Corbetta. Pareggiano invece Ponte San Pietro e Fanfulla, formazioni che ieri sono scese in campo per affrontare rispettivamente l’Atalanta Primavera e il Borgo San Donnino.

Emanuele Vento

Condividi su
X