Un triplo innesto per il reparto difensivo e un rinnovo in avanti: tutte le ultime novità dalla Real Calepina.

Il club bergamasco ha annunciato il prolungamento del contratto di  Xhensil Duda, attaccante 2004, prodotto del proprio vivaio.

Alessandro Semprini

La Real Calepina ha presentato Alessandro Semprini: un innesto di esperienza per la difesa. Il giocatore, classe 1998, può ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato e grazie alla sua esperienza sarà un valore aggiunto per la squadra di mister Joelson. Semprini ha collezionato  12 presenze in Serie A; 6 in Serie B; 2 in Coppa Italia; 62 in Serie C tra campionato, Coppa Italia e playoff; 41 presenze in Serie D e 2 partite nei playoff di categoria. Nell’ultima stagione ha indossato la casacca del Ciliverghe, sempre nel girone B di Serie D, rendendosi protagonista con 28 presenze e una rete contro la Casatese.

Giorgio Brogni

Un altro innesto di esperienza per la difesa di mister Joelson: Giorgio Brogni. Il classe 2001 arriva dal Magenta con cui ha militato nel girone B di Serie D nella scorsa stagione collezionando 21 presenze, 1 gol e tre assist. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha poi vissuto una serie di esperienze in Serie C con Feralpisalò, Paganese, Ancona, Gubbio e Fiorenzuola per un totale di  97 in Serie C tra campionato, Coppa Italia Serie C, playoff e playout.

Giacomo Freri

Il terzo colpo arriva dall’Albinoleffe ed è Giacomo Freri. Il duttile difensore, classe 2005, è cresciuto con il club bergamasco ed ha debuttato in Serie C nella scorsa stagione. Nell’annata 2023-2024, Freri ha collezionato 44 presenze, 5 gol e 2 assist nel Campionato Primavera 2. Per lui, quella con la Real Calepina, sarà la prima avventura in Serie D.

Asia Di Palma

 

11 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D