Top

La Folgore Caratese blinda la difesa, ha firmato Devis Nossa

Come aveva preannunciato ai nostri microfoni Michele Criscitiello, la Folgore Caratese si è mossa dopo la chiusura del mercato dei professionisti. Nella giornata odierna ha infatti firmato per il club di Carate Brianza un esperto difensore, si tratta di Devis Nossa, giocatore classe 1985 nato a Treviglio. L’ultima esperienza del nuovo acquisto della Folgore Caratese è targata Picerno, nel corso della passata stagione Nossa ha fatto parte della rosa che ha sconfitto la Fidelis Andria nella finale play-off del girone H, trionfo che ha poi permesso alla società rossoblù di approdare in Serie C.

Quella ottenuta al termine dello scorso campionato non è però di certo l’unica soddisfazione che questo giocatore si è tolto nel corso della sua carriera, durante la stagione 2013/2014 infatti, Nossa insieme ai suoi compagni conquistò la prima storica promozione in Serie B della Virtus Entella. Nossa è pronto a vivere la sua seconda avventura in Serie D, prima di indossare la maglia del Picerno infatti, questo difensore non aveva mai giocato in questa categoria.

Nei prossimi giorni Nossa avrà dunque l’occasione di conoscere meglio il suo nuovo allenatore e di ritrovare Aldo Caiazza, con il quale ha condiviso lo spogliatoio a Picerno nella passata stagione. Il nuovo innesto difensivo della Folgore ha firmato nello stesso giorno in cui la squadra di mister Commisso ha disputato un’amichevole di lusso contro il Como, formazione che milita nel campionato di Serie B. La gara è terminata con una vittoria in favore della formazione guidata da mister Gattuso, decisive le reti messe a segno nel corso del secondo tempo da GabrielloniGliozziSolini.

Emanuele Vento

Condividi su
X