Quinto risultato utile consecutivo per la Freedom, che fa un balzo in avanti e sale a 20 in classifica superando la Res. Passivo pesante per il Ravenna fermo a quota 3. Freedom Nucera 7 Inoperosa per larghissimi tratti del match, qualche piccola responsabilità forse sul gol subito, ma rimane impresso il miracolo su De Matteis, […]

Quinto risultato utile consecutivo per la Freedom, che fa un balzo in avanti e sale a 20 in classifica superando la Res. Passivo pesante per il Ravenna fermo a quota 3.

Freedom

Nucera 7
Inoperosa per larghissimi tratti del match, qualche piccola responsabilità forse sul gol subito, ma rimane impresso il miracolo su De Matteis, parata mostruosa.

Devoto 7
Va premiata per l’abnegazione, la voglia e l’interpretazione perfetta che ormai svolge del ruolo di terzino sinistro. Una scheggia sulla fascia destra con ottime coperture, buoni spunti e continue assistenze davanti. Le manca soltanto il gol.

Giatras 6.5
La solita tranquillità, la solita lucidità trasferita di conseguenza a tutto il reparto. Bene anche in disimpegno con la costruzione dal basso che ha spesso aperto ampi spazi alla squadra.

Zito 6.5
Gioca soltanto un tempo, ma lo fa come al solito in maniera diligente. Anche agevolata da un Ravenna che soprattutto nel primo tempo non si è praticamente mai fatta vedere davanti.

Asta 7
Non si ferma più, secondo gol consecutivo, per il terzino della Freedom che con la gestione Ardito si è totalmente trasformata. Ancora una sua rete a sbloccare il match e mettere in discesa la gara.

Fadini 6.5
Lavoro fenomenale anche il suo che oggi aveva il compito non facile di sostituire Di Lascio in cabina di regia, e lo fa benissimo.

Battaglioli 6.5
Partita come al solito di corsa e sostanza, in pressione feroce su tutte le portatrici di palla nel suo radar. Trova anche la prima gioia personale di questo campionato

Serna 6.5
C’è gloria anche per lei, che ripaga la fiducia del mister, scende in campo dal primo minuto e centra a sua volta il primo gol stagionale. Tante sponde e diverse iniziative sulla fascia destra che hanno creato scompiglio nella difesa ospite.

Eletto 6.5
Esordio sicuramente positivo per la classe 2002, che ha spesso avuto la meglio sui duelli fisici e quelli aerei. Altra freccia per l’arco di Ardito, che può sicuramente dare il suo contributo da qua alla fine del campionato.

Martin 7
Non sarà un caso che dopo il suo arrivo, questa squadra ha cambiato marcia. Tuttocampista, la trovi ovunque. Continua ad essere determinante per la sua squadra. Terza rete di fila per il capitano.

Burbassi 7.5
Raggiunge la doppia cifra in campionato con un’altra doppietta segnata in casa. Imprendibile lì davanti. Altra partita totale in una stagione fin qui da incorniciare.

Marrone 6
Deve un pò ambientarsi inizialmente, soffrendo il ritorno del Ravenna, e soprattutto di De Matteis, in apertura di secondo tempo. Prende quasi subito un giallo, per intervento falloso sulla stessa De Matteis, che poteva compromettere la partita.

Ara 6
Buon ingresso, tanta intensità e diversi palloni recuperati

Vazquez 6

Normale amministrazione per lei che entra a risultato già acquisito, limitandosi a far girare il pallone e creare le ultime azioni d’attacco con un Ravenna che aveva già staccato la spina.

Servetto 6
Buon impatto sulla gara della classe 2005 che dimostra di poter essere una buona risorsa per il suo allenatore

Aime S.V.

All. Ardito 7.5
La sua squadra adesso inizia a far paura. I risultati utili consecutivi sono 5, e la zona retrocessione è sempre più lontana. Le sue ragazze giocano bene, vincono e convincono. Iniziano a delinearsi sempre meglio i contorni di un vero e proprio capolavoro.

 

Ravenna

Pignagnoli 6.5
Rimane il voto positivo nonostante l’imbarcata. Il passivo poteva essere più pesante se non fosse stato per alcuni suoi interventi.

Mele 5.5
Poca spinta e costante difficoltà ad arginare le avanzate avversarie dalle fasce. Dall’unica iniziativa sulla sinistra nasce il suo cross per il gol di Costantini

Tugnoli 5
Voto negativo così come tutto il reparto che è sprofondato sotto i colpi di una Freedom che ha avuto vita fin troppo facile. Tante, troppe imbucate alle spalle.

Greppi 5
Stessa sorte della compagna di reparto. Nel secondo tempo spostata leggermente più avanti dal mister, ha cercato fortuna sulla fascia, senza successo.

Croin 5
La sua gara dura solo 45 minuti, soffre tantissimo le scorribande di Burbassi e Asta. Partita da dimenticare.

Georgiou 5.5
Ha cercato di fare un pò da filtro davanti la difesa nel primo tempo, per poi sacrificarsi nel ruolo di centrale difensivo nel secondo. Spesso imprecisa.

Lattanzio 5
Dal suo lato ha provato a creare qualcosa combinando con Mele, ma anche per lei non era giornata. Gara insufficiente.

Diversi 5
Partita decisamente sottotono la sua, mai pericolosa davanti, spesso sovrastata dalla fisicità e dalla fame delle avversarie.

Petralia 6
La dieci del Ravenna, sembrava l’unica in grado di accendere un po la luce, spesso abbassandosi molto per venire a creare gioco. La qualità c’è sicuramente, ma è stata poco aiutata.

Papaleo 5.5
Si è mossa tantissimo lì davanti, facendo a sportellate con tutti, ma non è bastato.

De Matteis 5.5
Non era la sua giornata, iniziata male e finita peggio con il grave infortunio subito. Sfortunatissima.

Costantini 6
Ha sicuramente il merito di siglare il gol del 3-1 che riaccende quel piccolo barlume di speranza per la rimonta.

Puntoni 5.5
Pochissimi spunti, non riesce mai ad incidere.

Bonacci 5.5
Era difficilissimo entrare in un contesto del genere, non riesce a dare forza e brìo al centrocampo

Quercioli; Fancellu S.V.

All. Melandri 5
La sua squadra non riesce a mettere in pratica quanto preparato in settimana, risulta totalmente in balìa dell’avversario per larghissimi tratti del match. Oltre a queste difficoltà, anche la sfortuna di perdere De Matteis con un grave infortunio. Periodo nerissimo.

Giuseppe Turino

 

17 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile