Cesena Femminile SERAFINO 6 – Indecisa nell’uscita in occasione della terza rete dalla Lazio, unico errore in una partita molto positiva che l’ha vista più volte salvare la porta bianconera. CASADEI 6+ – Gioca una partita ad alta intensità, segnata da tanti contrasti vinti. Nel primo tempo partecipa attivamente e con efficacia alle manovre offensive […]

Cesena Femminile

SERAFINO 6
– Indecisa nell’uscita in occasione della terza rete dalla Lazio, unico errore in una partita molto positiva che l’ha vista più volte salvare la porta bianconera.

CASADEI 6+
– Gioca una partita ad alta intensità, segnata da tanti contrasti vinti. Nel primo tempo partecipa attivamente e con efficacia alle manovre offensive delle romagnole, nella seconda metà di gara fatica di più, soprattutto in fase di possesso.

GROFF 6
– Guida con grande attenzione una retroguardia impegnata per larga parte di gara. La dinamicità dell’attacco biancoceleste crea tante difficoltà, ma nel complesso prova sufficiente

D’AURIA 6
-Approccia alla gara col giusto carattere giocando un buon primo tempo, nella ripresa Goldoni e Moraca insistono particolarmente nella sua zona creandole più di qualche difficoltà.

CUCINIELLO 6
-Meno propositiva rispetto alle ultime gare, si occupa per lo più di arginare le offensive biancocelesti: meglio nel primo tempo, ma nel complesso prova sufficiente

LAMTI 6+
-Altra buona prova della centrocampista classe ‘94: ordinata in fase di impostazione ed efficace nei contrasti.

MAK 6.5
-Ė sempre nel vivo dell’azione, corre tanto e dà intensità al centrocampo. Regge al meglio alla fisicità di Eriksen e compagne rendendosi protagonista di numerosi contrasti vinti

TAMBORINI 6.5
-Trova il gol del momentaneo 1-0 con una conclusione potente che bacia la traversa prima di insaccarsi. Ė ingenua a fine primo tempo quando ritarda la giocata regalando il pallone a Moraca nell’azione che poi porterà al rigore trasformato dalla stessa numero 11. Nel complesso partita positiva segnata da buone giocate individuali.

LONATI 6.5
-Ormai gli inserimenti palla al piede sono il suo marchio di fabbrica: l’assist per il gol del momentaneo 1-0 di Tamborini nasce da una cavalcata di oltre 70 metri da vedere e rivedere.
Si fa trovare in ritardo sull’inserimento di Gothberg in occasione del terzo gol della Lazio.

JANSEN 6.5
-Continua il suo periodo prolifico: 7° gol nelle ultime 9 partite. Quella di oggi è una rete da rapace d’area di rigore, un destro incrociato, in girata, che non dà scampo a Guidi. Prestazione positiva nei primi 45 minuti, fatica molto di più nel secondo tempo dove non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco.

SECHI 6+
-Gioca un primo tempo molto positivo condito da buoni scambi con le compagne di reparto e dall’assist a Jansen per il gol del momentaneo 2-1. Più in difficoltà nella ripresa dove fatica a gestire i pochi palloni a dispozione.

CATELLI, CALEGARI, NANO, MILAN S.V.

All. CONTE 6.5
– Conscio dei punti di forza delle biancocelesti, organizza la propria squadra nei minimi dettagli ricercando solidità e provando a sfruttare le ripartenze. Come all’andata il Cesena gioca una gara di alto livello, ma questa volta non basta: le romagnole pagano caro ingenuità da matita blu.

Lazio Women

GUIDI 6+
– Incolpevole sui gol, gioca una partita attenta che la vede impeccabile sulle uscite alte.

GOTHBERG 7+
– Come un pendolino corre su e giù per la fascia partecipando attivamente ad entrambe le fasi di gioco. Al 71° minuto segna, con un delicato tocco sotto, il gol che vale 3 importantissimi punti.

REYES 6+
– Nel primo tempo fatica ad arginare Sechi, che la mette in difficoltà in più di un’occasione. La sua prestazione migliora nel secondo tempo quando viene spostata a terzino destro: tatticamente sempre ben posizionata e gioca tanti palloni in maniera efficace

MANCUSO 7
– Partita autorevole dell’ex di giornata che sfrutta tutta la sua fisicità per limitare le offensive bianconere. Impeccabile in fase di impostazione dove oltre aver completato una lunga serie di passaggi, serve a Gothberg un assist di pregevole fattura che vale il definitivo 3-2

PITTACCIO 6.5
– Sostituita dopo 45 minuti, gioca un primo tempo di grande intensità condito da numerosi inserimenti e contrasti vincenti.

COLOMBO 6
– Una partita che non la vede particolarmente incisiva: tatticamente sempre ben posizionata, ma conta pochi palloni toccati e dopo 45 minuti Grassadonia la sostituisce.

ERIKSEN 7+
– La centrocampista danese sale in cattedra e sforna una prestazione di alto livello. Impiegata come centrocampista, nel primo tempo gioca ad alti ritmi e trova la rete del momentaneo 1-1. Nella ripresa viene spostata in mezzo alla difesa, ma il risultato non cambia: nulla le poche minacce proposte dal Cesena e completa tanti passaggi in fase di impostazione

CASTIELLO 6.5
– Prestazione di carattere della capitana delle biancocelesti. Ė sempre nel vivo dell’azione, abbina qualità tecniche a grande atletismo facendosi trovare sempre nel posto giusto. Nel secondo sciupa una golosa occasione a pochi passi dalla porta.

MORACA 8
– Definizione di “fare la differenza”. La numero 11 delle biancocelesti quest’oggi è stata semplicemente immarcabile: con grande dinamismo non lascia punti di riferimento alla retroguardia romagnola, riuscendo a smarcarsi con grande successo e arrivando a rendersi pericolosa in diverse occasioni. Serve, da calcio d’angolo, l’assist a Eriksen, trova poi la gioia del gol a fine primo tempo dagli 11 metri; nel secondo tempo tanta qualità e una traversa che le nega la doppietta.

VISENTIN 6.5
– Il baricentro basso proposto dal Cesena rende difficile la giornata alla numero 99 della Lazio che è comunque molto brava a rendersi pericolosa non appena gode di più libertà. Si procura il rigore, poi trasformato da Moraca, del momentaneo 2-2. Qualche tentativo di trovare la gioia del gol, ma senza successo

POPADINOVA 6.5
– Garantisce fisicità all’offensiva biancoceleste giocando diversi palloni spalle alla porta. Talvolta è costretta ad allargarsi per ricevere palla. Non trova la via del gol, ma nel complesso prestazione più che positiva.

ADAMI 7
– Entrata dopo 45 minuti, cambia il volto della gara apportando grande qualità alla manovra. Tanti scatti ad alta intensità andando sempre alla ricerca della palla e buona presenza nella metà campo avversaria.

GOLDONI 7
– Le ombre dell’infortunio sembrano ormai sparite. Subentrata, gioca 45 minuti di altissimo livello conditi da inserimenti tatticamente impeccabili e tanta qualità palla al piede.

HOVMARK, PALOMBI S.V

ALL GRASSADONIA 7.5
– Prova di forza della Lazio, che contro un Cesena solido e cinico, riesce a portare a casa 3 punti importantissimi in ottica promozione. Le sue ragazze, dopo un primo tempo complicato, dominano nella ripresa trovando con Gothberg il gol che, in attesa di conoscere il risultato tra Hellas e Ternana permette alla Lazio di allungare a +6 sulle Fere.

Jacopo Pagliarani

30 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile