A Lentate Sul Seveso è un giorno di festa: la squadra locale ha conquistato l’Eccellenza 32 anni dopo l’ultima apparizione. Un’attesa lunghissima quella della Lentatese, che battendo ieri il Città di Castello si è aggiudicata la vittoria del campionato. La Lentatese regna nel girone A Un’ultima giornata che ha deciso la stagione: la Lentatese ha […]

A Lentate Sul Seveso è un giorno di festa: la squadra locale ha conquistato l’Eccellenza 32 anni dopo l’ultima apparizione. Un’attesa lunghissima quella della Lentatese, che battendo ieri il Città di Castello si è aggiudicata la vittoria del campionato.

La Lentatese regna nel girone A

Un’ultima giornata che ha deciso la stagione: la Lentatese ha conquistato i tre punti e con una lunghezza di vantaggio sull’Accademia BMV si è laureata campione. Ieri 21 aprile è diventato un giorno storico per il club brianzolo, che riabbraccia l’Eccellenza a 32 anni di distanza dall’ultima volta. Alla guida di questa squadra c’è Luca Valente: il classe 1991 in tre anni è riuscito a portare il club in una categoria superiore.

Dopo la scorsa stagione, in cui la Lentatese non era riuscita a raggiungere i playoff, in estate la società ha rivoluzionato la rosa con 13 nuovi acquisti tra cui il bomber Luca Tallarita. Il classe 1993 è tornato a Lentate dopo otto anni ed ha trascinato la squadra in Eccellenza con le sue reti: ben 20 in questo campionato.

Tra i protagonisti c’è senza dubbio il capitano Stefano Malacarne, che indossa la maglia del Lentate da 9 anni. Una squadra fatta anche di tanti giovani: 21.2 anni l’età media. La Lentatese ha conquistato 17 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte (di cui tre tra febbraio e marzo). L’attacco è il migliore del girone, al pari dell’Accademia BMV, con 60 reti, mentre la difesa è la quinta del girone: 41 reti subite. La società ha voluto ringraziare tutta la squadra per la dedizione e il lavoro, ma anche i tesserati più piccoli che hanno sempre seguito la prima squadra.

Il messaggio del club

“CE L’ABBIAMO FATTA!!! Domenica pomeriggio a Cantù i ragazzi della prima squadra hanno scritto una pagina di storia per la Lentatese! Una squadre FORTE, UNITA E GIOVANE è riuscita a prevalere in un campionato difficile. Merito della dedizione e della forza del nostro staff e dei giocatori. Merito di tanto lavoro e sacrificio da parte di tutta la società. Ma SOPRATTUTTO merito di tutti i tesserati Lentatese, dal più piccolo al più grande, mister, dirigenti e giocatori, che ogni settimana in ogni allenamento danno il 100% per rendere il lavoro di tutti semplice, efficace e sereno!!!

La società ACD Lentatese ringrazia tutti VOI per aver condiviso questa gioia con noi nel corso di questa stagione magica e anche chi ci ha supportato nel corso di tutte le stagioni passate!!!

COL LAVORO, LA FATICA, L’UNIONE E IL SACRIFICIO SI OTTENGONO RISULTATI, QUESTO È QUELLO CHE VOGLIAMO INSEGNARE AI NOSTRI RAGAZZI!!!

FINO ALLA FINE FORZA LENTATESE”

Asia Di Palma

22 Aprile 2024

Articoli Correlati Eccellenza