Top

La pallanuoto arriva su Be.Pi Sport: ecco le partite della Metanopoli

In un periodo di stop ai campionati regionali, Be.Pi rilancia e non vi fa mancare il grande spettacolo dello sport. Abbiamo infatti avviato una collaborazione per le partite della Waterpolo Milano Metanopoli. La squadra di Fabio Gambacorta, che partecipa al campionato di Serie A1, è stata inserita nel gruppo D, con Posillipo, Savona e Florentia. I gialloblù si alleneranno a Camogli, in Liguria, ma giocheranno a Milano.

I calendari

Giovedì c’è stata la presentazione dei calendari. La prima fase sarà la classica formula del girone all’italiana. Si comincerà sabato 7 novembre, per poi proseguire il 21 e 28 novembre, fino a sabato 12 dicembre. Dopo la pausa natalizia, si ricomincerà il 16 gennaio, per terminare a fine mese.
Alla fine della prima fase le migliori due formazioni dei quattro gironi verranno ammesse ad altri due gruppi, che qualificheranno ai playoff scudetto. I restanti cinque club andranno ai playout, dove si determinerà la retrocessione in A2 dell’ultima classificata. I playoff si svolgeranno con semifinali e finali, incrociando le prime e le seconde dei due gironi.

Mercato super

Appuntamento, quindi, a sabato prossimo, quando il Metanopoli esordirà nella piscina del Savona. Sarà l’occasione per vedere i tanti volti nuovi arrivati in estate. Oltre al difensore Lorenzo Bianco e al fratello centroboa Giovanni, ex della partita, la società milanese ha acquistato anche Matteo Monari dal Bogliasco e l’attaccante Roberto Ravina dalla Sport Management Busto. Ottimi giocatori che si andranno ad aggiungere ai grandi protagonisti della promozione dall’A2 come gli attaccanti Brambilla e Caliogna e i centroboa Busilacchi e Ciardi. C’è poi molta curiosità per vedere l’approccio da tecnico di Gambacorta, che fino all’anno scorso giocava ancora, nel Lerici. Non resta quindi che tuffarsi in vasca, naturalmente con Be.Pi Sport.

Condividi su
X