
Il preview dei recuperi del girone A: Pont Donnaz per la vetta, il Varese cerca i primi punti
A meno di ulteriori defezioni legate al Covid-19, saranno quattro gli appuntamenti del week-end nel girone A di Serie D. Andranno di scena i recupero tra Vado e Pont Donnaz, Fossano e Città di Varese, Saluzzo e Sanremese e Sestri Levante e Caronnese, validi rispettivamente per la 7ª, 5ª e 6ª giornata.
Svolta
Se per il Vado l’obiettivo è trovare continuità e mettere minuti nelle gambe dopo i continui rinvii di inizio stagione, i valdostani hanno la grande occasione di agganciare il Bra in testa alla classifica. Un esito insperato per una neopromossa, ma sicuramente meritato sul campo, dato che i rossoblù hanno dimostrato di essere una squadra solida e organizzata, capace di adattarsi subito al campionato. Cercano punti salvezza invece Fossano e Citta di Varese. I biancorossi vogliono uscire da un tunnel fatto di sconfitte e match saltati. Nel derby con la Caronnese di mercoledì, la squadra di Sassarini ci è andata vicina, pagando qualche disattenzione difensiva di troppo. Dall’altra parte, però, i cuneesi, con un paio di risultati positivi, potrebbero tirarsi fuori dalle zone calde.
Play-off vs salvezza
Chi non si aspettava una partenza così positiva è la Caronnese. I rossoblù erano stati tra i protagonisti delle scorse stagioni, ma la società in estate ha deciso di cambiare tanti giocatori. L’allenatore Gatti, come al solito, è riuscito a trovare le giuste soluzioni per rendere il suo gruppo competitivo. Il Sestri Levante, però, si è dimostrata una formazione cinica e spietata, ottenendo le sue due uniche vittorie in campionato proprio in casa, entrambe per 1-0, contro Varese e Chieri. Sembra molto meno incerto, infine, il match tra Saluzzo e Sanremese. Per i liguri dovrebbe essere un turno favorevole, per le differenze tecniche e di condizioni fisica, considerate le diverse assenze nei piemontesi, gravemente colpiti dall’emergenza Covid nelle ultime settimane.