La Res Women, nona nell’ultimo campionato di Serie B, ha svelato una nuova identità: dal 6 agosto, giorno della presentazione, si chiamerà “Donna Roma FC”.

NUOVA DENOMINAZIONE

Un cambiamento che mette sempre al centro la città di Roma e la sua storia come nel 2003 quando un gruppo di amici costituì la Res Blu 92 per offrire opportunità alle giovani della periferia della Capitale. La Res è diventata un simbolo del calcio femminile in Italia raggiungendo la Serie A e lanciando giocatrici che hanno poi vestito la maglia della Nazionale. Nel 2018 il titolo sportivo è stato ceduto all’As Roma che ha creato la squadra femminile con l’appoggio della società capitolina. La Res è stata rifondata pochi mesi dopo ed è ripartita dall’Eccellenza. Nella stagione 2022-2023 ha vinto la Serie C con numeri da record ed è salita in Serie B. Il club ha annunciato un nuovo nome e l’intero progetto verrà svelato il 6 agosto. Lo scorso aprile, la società è stata acquisita da un importante gruppo imprenditoriale americano in cui figura Matt Rizzetta, attuale presidente del Campobasso e del Napoli Basket. Un progetto che guarda al futuro, ma senza dimenticarsi della tradizione.

 

L’ANNUNCIO DEL CLUB

“Abbiamo dovuto essere audaci. Credere in un progetto, in una squadra, in una città. Ed è proprio quello che abbiamo fatto.

Fondato nel 2003 come Res Blu 92, poi conosciuto come RES Roma, il club ha vissuto promozioni, trasformazioni e ora si prepara a svelare la sua nuova identità: DONNA ROMA FC.

Restate connessi per scoprire il prossimo capitolo della nostra storia mentre lavoriamo per portare il calcio femminile a Roma al livello più alto possibile!

Una storia radicata nella tradizione, con lo sguardo rivolto al futuro.

06-08-2025.”

Asia Di Palma

1 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile