
La Sestese sorride, la Castellanzese si interroga
La attenuanti si possono trovare. I numerosi cambi, i ritmi di lavoro intensi e le nuove soluzioni tattiche da trovare. Alla Castellanzese, però, ci si deve interrogare su questo precampionato negativo, soprattutto adesso che mancano undici giorni all’inizio del campionato. Pensa positivo invece la Sestese. I dettami di Ferrero cominciano a farsi vedere e la squadra sta mostrando delle buone trame. Il 2-0 nell’amichevole di Castellanza sta lì a provarlo.
Primo tempo
In avvio il ritmo della partita non decolla. Ci prova Fusi con una bella palla filtrante per Negri ma Menegon è attento e manda in angolo. Perego e Giugno danno un po’ di intensità, arrivando anche a concludere da lontano. Menegon, però, respinge prontamente. La prima frazione non regala altre emozioni.
Nella ripresa parte forte la Sestese. Indelicato blocca prima un destro di De Bernardi poi un tiro rasoterra di Guarda. Con l’entrata in campo di Selle, Bigotto, neo acquisto neroverde e Manfrè, gli uomini di Garavaglia passano al 4-3-3. Al 31′ Trevisan salta più in alto di tutti e infila Indelicato. Il 2-0 biancoblù arriva sette minuti più tardi con Caraffa che supera Marchio in velocità e scarica un diagonale mancino. Negli ultimi minuti la Sestese controlla gioco e risultato.