La Solbiatese ha presentato il quarto innesto per la prossima stagione: si tratta del centrocampista Luca Guidetti.

Un altro nome dalla Varesina

Dopo Gasparri e Cosentino, la Solbiatese ha pescato ancora in casa Varesina: ufficiale Luca Guidetti. Il metronomo, classe 1986, arriva da due stagioni da protagonista in rossoblu. I numeri della sua carriera parlano chiaro: quasi 500 presenze, 200 delle quali nei professionisti con Renate, Monza, Feralpisalò, Sangiuliano e Alessandria. La sua esperienza sarà fondamentale per un club che vuole puntare al passaggio di categoria. L’annuncio del club: “La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il quarto acquisto ufficiale per la stagione 2025/26. Luca Guidetti è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Centrocampista classe 1986 con circa 200 presenze in Serie C e più di 250 in Serie D, Luca è un mediano di grande esperienza. Regista dal piede educatissimo, sarà il metronomo del centrocampo che gestirà i tempi di gioco e orchestrando tutta la squadra. 
Arriva dalla Varesina, dove negli ultimi due anni è stato tra i migliori. 
Altro acquisto fuori categoria, è pronto a raccogliere gli applausi del Chinetti. Insieme, Vamos Solbia”

Tris di nuovi rinnovi

Prosegue anche il progetto rinnovi della società, che nelle ultime ore ha confermato Bubacare Silla, Neculai Cocuz e Luca Cavalleri. Silla, attaccante esterno classe 2000, ha siglato 7 reti e servito numerosi assist ai compagni nella passata stagione. Il centrocampista argentino Cocuz si è rivelato chiave per il progetto nerazzurro e nella passata stagione ha collezionato 30 presenze e 1 gol nel girone A di Eccellenza. Cavalleri, portiere classe 2005, ha dimostrato la sua affidabilità e attenzione venendo schierato da titolare.

Asia Di Palma

14 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza