La Trevigliese, dopo la notizia della giornata di ieri in cui ufficializzava l’esonero di mister Tricarico, ha annunciato chi sarà il nuovo tecnico della prima squadra.
Il nuovo mister
Il club, subito dopo l’esonero, ha avviato i contatti con Mangone, e ora arriva l’ufficialità. L’allenatore classe 1968, arriva a Treviglio dopo l’ultima esperienza nella parte finale della scorsa stagione, alla guida della Castellanzese, con la quale ha centrato l’impresa della salvezza in D. Ora prende in mano la Trevigliese, con l’arduo compito di tirarla fuori dal 17° posto che occupa attualmente. Mangone, data la sua grande esperienza come giocatore prima e allenatore in seguito, dovrà ridare identità e compattezza alla squadra, in modo da indirizzarla nel verso giusto per tornare a vincere. Le vittorie fino ad ora in campionato sono ferme a due, con l’ultima che risale alla 4° giornata, per 1 a 0 contro il Sasso Marconi.
Nel poco tempo a disposizione, Mangone dovrà cercare di fare il possibile per cercare di ricompattare la squadra prima della complicatissima sfida contro la Pistoiese, attualmente capolista. La squadra ha dato il benvenuto al nuovo tecnico, e al vice, Mattia Mangone.
Riccardo Barro
5 Novembre 2025