La Valcalepio è ufficialmente in Eccellenza, dopo aver vinto il girone C di Promozione lombarda. La squadra bergamasca era retrocessa dopo i playout persi contro la Vertovese nella scorsa stagione.   La Valcalepio vola in Eccellenza Alla Valcalepio bastava un punto ieri contro il Cenate Sotto per raggiungere l’Eccellenza e così è stato: 1-1 contro […]

La Valcalepio è ufficialmente in Eccellenza, dopo aver vinto il girone C di Promozione lombarda. La squadra bergamasca era retrocessa dopo i playout persi contro la Vertovese nella scorsa stagione.

 

La Valcalepio vola in Eccellenza

Alla Valcalepio bastava un punto ieri contro il Cenate Sotto per raggiungere l’Eccellenza e così è stato: 1-1 contro i biancoazzurri e obiettivo raggiunto. La Colognese, seconda in classifica, si è dovuta arrendere alla supremazia della Valcalepio. I rossoblu con 60 punti si sono laureati campioni del girone C. I bergamaschi hanno dominato il girone sin dalle prime giornate non lasciando mai il primo posto: 17 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. La squadra allenata da Delpiano ha siglato 55 gol e ne ha subiti 24. Una stagione positiva con un solo passaggio a vuoto nella prima metà di febbraio con 3 sconfitte consecutive. La Valcalepio, però, non ha mollato ed è riuscita ritornare immediatamente in Eccellenza centrando l’obiettivo stagionale in un girone complicato. La squadra ha mandato in gol tredici diversi marcatori due dei quali sono arrivati in doppia cifra: Guienne Walid e Valli Andrea. Due giocatori di generazioni diverse ma con la stessa fame per il gol: Walid con tredici reti è il miglior marcatore del girone C, mentre Valli, classe 1989, ha raggiunto nuovamente la doppia cifra in carriera.

 

Il messaggio del club

“Forse faranno i playoff, tanto ora mollano, adesso li prendiamo. Quante chiacchiere, vabbè pazienza ce ne torniamo in Eccellenza”

Asia Di Palma

22 Aprile 2024

Articoli Correlati Eccellenza