Top

La Varesina vola: vittoria secca per 3-1 in casa dell’Union Villa Cassano

Union Villa Cassano-Varesina 1-3
8′ Franzese (V), 6’st Cargiolli (V), 15’st Broggi (V), 33’st Scaccabarozzi (U)

Union Villa Cassano 4-4-2: Rota 5.5, Lora 6 (31’st Guarda), Rigoni 6, Pacifico 6.5, Augliera 5.5, Romano 6, Testori 6 (12’st Savoldi 6), Scaccabarozzi 6.5, Pizzato 5.5 (7’st Fusco 5.5), Ferrari 6.5 (23’st Shala 6), Lagotana 6.5 (21’st Pecchia 6). A disp.: Seitaj, Vesco, Paroni, Clemente. All.: Antonelli.

Varesina 3-4-2-1: Ghirlandi 6.5, Barni 6.5 (23’st De Angelis 6), Menga 7, Albizzati 6.5, Broggi 7 (33’st Deodato s.v), Tino 6.5, Franzese 7 (26’st Bianconi 6.5), Cargiolli 7.5, Taino 6.5 (24’st Frigerio 6), Boni 7, Rebolini 6.5 (16’st Mantovani 6.5). A disp.: Vaccarecci, Bellacci, Vitulli, Segalini. All.: Spilli.

Arb.: Pizzi di Bergamo (Butt Hannan di Seregno/Paredi di Como) 6
Amm.: 34′ Romano (U), 3’st Taino (V) 19’st Franzese (V)

Un Villa Cassano alla ricerca di continuità e una Varesina che deve portare i casa tre punti per tenere il passo delle prime della classe.

PRIMO TEMPO – All’8 di gioco arriva il gol per gli uomini di Spilli, è il solito Franzese a siglare il vantaggio per i rossoblu. Un Villa Cassano che non ci sta e dopo solo 3′ di gioco Lagotana prova a portare i suoi sull’1-1, ma la conclusione termina fuori dallo specchio della porta.Al quarto d’ora Cargiolli spreca una ghiotta occasione allungandosi troppo il pallone che termina sul fondo.Al 18′ rigoni prova la gran botta, ma il tiro è strozzato e Ghirlandi non ha problemi nel bloccare la sfera. Al 25′ Scaccabarozzi fa venire i brividi a tutta la tribuna, ma la conclusione termina per un soffio a lato della porta difesa da Ghirlandi. Poco dopo la mezz’ora è ancora Cargiolli a rendersi insidioso, ma la capocciata termina fra le braccia di Rota. Primo tempo che termina con la formazione ospite in vantaggio grazie alla rete di Franzese.

SECONDO TEMPO – Parte fortissimo la Varesina, che al 6′ sigla il raddoppio. Il secondo gol per i ragazzi di Venegono è firmato da Cargiolli, che riceve un ottimo pallone dal nuovo innesto Rebolini. Al quarto d’ora la Varesina cala il tris, Broggi si fa tutta la fascia sinistra e davanti a Rota non sbaglia e insacca il terzo gol per i suoi. Al 33′ arriva il gol dell’Union Villa Cassano, Scaccabarozzi supera Ghirlandi e sigla il 3-1. Cassano alla ricerca dell’ennesimo gol, ma il muro difensivo ospite è ben piazzato e continua a dire no alle incursioni dei padroni di casa. Al 46′ la Varesina ha l’occasione di calare il poker ma la conclusione di Cargiolli termina di pochissimo a lato della porta avversaria.

Condividi su
X