Top

L’Accademia Pavese chiude in bellezza, sconfitto il Settimo Milanese

Ultima giornata di campionato, Accademia Pavese e Settimo Milanese si affrontano in un caldissimo 13 giugno per chiudere la stagione con una vittoria che permetterebbe a tutti di partire in vacanza più felici.

Il Settimo parte forte e sfiora subito il gol dopo appena 40 secondi con Laraia che di tacco spalanca la porta a Cicogna che però allarga troppo il piattone e tira fuori. Poco dopo è ancora Cicogna a calciare in porta ma un super Migliari gli nega il gol con un incredibile doppio intervento. Primi 20 minuti di solo Settimo mentre l’Accademia affida le sue speranze ai tiri da fuori e fa bene, perché prima con un gran mancino di Mazzocca impegna Paradiso che è costretto a volare, e poco dopo trova addirittura il gol con capitan Maggi che con il suo destro micidiale pesca l’angolino. È quindi 1-0 Accademia Pavese al 23′ di gioco. Il Settimo dopo il gol preso accusa il colpo e incomincia a sbandare . L’Accademia invece comincia a macinare calcio, in particolar modo la catena di sinistra, composta da Mazzocca e Catania, è davvero incontenibile; ed è proprio Catania al minuto 33 di gioco a realizzare il gol del 2-0 dal dischetto dopo un fallo di mano in area del Settimo. Al riposo il risultato è quindi 2-0 in favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo è un altalena di emozioni . L’Accademia vuole chiuderla subito, il Settimo vuole riaprirla ad ogni costo, così le 2 squadre danno vita a 45 minuti spettacolari ricchi di occasioni da gol da una parte e dall’altra. Laraia e compagni sbattono più volte su un insuperabile Migliari, mentre dall’altra parte Paradiso tiene sempre a galla i suoi con interventi provvidenziali, i portieri sono infatti assoluti protagonisti di questa seconda frazione di gioco.
Al 37′ del secondo tempo il Settimo la riapre sfruttando al meglio un incertezza dei due centrali dell’Accademia, ad approfittarne e’ Cipullo che conclude in rete da posizione ravvicinata. I biancorossi partono all’arrembaggio negli ultimissimi minuti di gioco per trovare il tanto desiderato pareggio ma lasciano così praterie all’Accademia che in contropiede chiude il match grazie al gol di Bonelli che al 93′ sigla il 3-1 finale.
Partita davvero bella che Accademia e Settimo giocano alla grande e onorano al meglio questo finale di stagione concludendo entrambi a 9 punti.

ACCADEMIA PAVESE: Migliari 7, Mori 6, Mazzocca 7, Brugni 6.5, Petrillo 6, Poliani 6.5, Maione 6, Maggi 7.5, Cobucci 6, Catania 7.5, Bonelli 6.5, Airoldi 6, Sanua 6.5, Pasi s.v, Ragucci 6, Cornaghi 6. A disposizione Curti. All. Andrea Balestra.

SETTIMO MILANESE:Paradiso 6.5, De Lucia 6.5, Spaggiari 6, Caon 5, Tomassone 5.5, Romano 5.5, Maugeri 6.5, De Grandi 6, Cicogna 6, Laraia 5.5, De Marco 5, Cipullo 7, Pica 6.5, Ierardi 6, Virzi 6, Checchi 6. A disposizione Santoli. Allenatore Gianluca Invernizzi.

Matteo Ventura

Condividi su
X